Rubano cibo e alcool ma incappano in un controllo della polizia: denunciati in tre - Tuttoggi.info

Rubano cibo e alcool ma incappano in un controllo della polizia: denunciati in tre

Flavia Pagliochini

Rubano cibo e alcool ma incappano in un controllo della polizia: denunciati in tre

Ven, 02/12/2022 - 12:52

Condividi su:


È successo nella notte nella zona di Bastia Umbra

Hanno tentato di eludere un controllo della polizia di Stato i tre giovani di origini georgiane, di 22, 21 e 35 anni, che sono stati fermati e denunciati  per i reati di furto aggravato, ricettazione, possesso di chiavi alterate e oggetti atti ad offendere. I tre erano in possesso di cibo e altri generi alimentari risultati parzialmente rubati e anche di arnesi da scasso.

Una volta fermati, i tre giovani hanno dato segni di nervosismo e per questo gli agenti del commissariato assisano diretto dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca hanno perquisito l’auto trovando 4 coltelli, 2 bottiglie di superalcolici, uno zaino contenente vari arnesi atti allo scasso – tra cui un martello, due tronchesi, una torcia e dei guanti da lavoro – e dei prodotti alimentari che, da un successivo controllo non erano presenti sullo scontrino fiscale in loro possesso, come poi confermato anche dal negoziante.

Sentiti in merito al possesso dei vari oggetti rinvenuti, i tre giovani non sono riusciti a fornire delle motivazioni plausibili. Per questo gli arnesi da scasso e i coltelli sono stati sequestrati e i generi alimentari restituiti al commerciante.

Dagli accertamenti è emerso che i tre erano già noti alle forze dell’ordine per questioni relative alla regolarità del soggiorno sul territorio nazionale e sottoposti all’obbligo di firma come misura alternativa al trattenimento presso il Centro di Permanenza e rimpatrio.  Inoltre, il 21enne era inottemperante alla misura e, per questo motivo, la Questura di Roma aveva inserito una nota di rintraccio nei suoi confronti al fine di procedere alla sua immediata espulsione. Nei suoi confronti è stato quindi emesso un biglietto di invito a presentarsi presso la Questura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!