Due uomini di 43 e 46 anni sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso, dopo essere stati sorpresi a rubare in un supermercato e in una farmacia all’interno di un noto centro commerciale di Marsciano.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due – entrambi di origini georgiane – avevano trafugato alcolici e cosmetici per un valore complessivo di circa 700 euro, nascondendoli in borse schermate per eludere i sistemi antitaccheggio.
A incastrarli è stato l’intervento degli stessi carabinieri che, durante un servizio mirato di contrasto ai reati predatori, avevano notato un’auto sospetta entrare nel parcheggio dell’area commerciale.
Dopo aver tenuto i due uomini sotto osservazione i militari sono intervenuti bloccandoli all’uscita dei negozi, traendoli in stato di arresto e recuperando immediatamente la refurtiva, restituita ai rispettivi esercizi commerciali. Al termine delle formalità di rito il provvedimento restrittivo è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Spoleto, che ha disposto nei confronti dei due il divieto di ritorno in Umbria.