Ruba un contatore di gas metano e ne riversa il contenuto a terra: attimi di paura a San Giacomo - Tuttoggi.info

Ruba un contatore di gas metano e ne riversa il contenuto a terra: attimi di paura a San Giacomo

Redazione

Ruba un contatore di gas metano e ne riversa il contenuto a terra: attimi di paura a San Giacomo

Mar, 04/12/2012 - 12:37

Condividi su:


Attimi di paura ieri pomeriggio nel quartiere San Giacomo di Città di Castello, dove è stato rubato un contatore del gas metano da una centralina di un complesso residenziale. Infatti, uno sconosciuto ha letteralmente smontato un contatore appropriandosene e lasciando che il gas fuoriuscisse copiosamente, tanto che il forte sibilo ed il cattivo odore hanno spaventato i residenti che si sono riversati in strada per paura di eventuali esplosioni. Sul posto è intervenuta una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Città di Castello e M.S.M. Tiberina, oltre ai Vigili del Fuoco e tecnici della Tecniconsul che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’impianto. Nel frattempo i Carabinieri, sotto la direzione del comandante della Stazione Luogotenente Fabrizio Capalti, hanno attivato le dovute indagini portando in breve tempo ad individuare e fermare l’autore del furto, un tifernate pregiudicato di 45anni, che aveva già parzialmente montato il contatore presso la propria abitazione. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato del contatore, di furto di gas metano dalla rete di distribuzione, nonché per il pericolo di disastro e crollo di costruzioni determinato dal suo gesto. Il processo con rito direttissimo è stato fissato per la mattinata di domani 5 dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!