Ruba in casa del nonno e minaccia il fratello con un coltello, 19enne denunciato - Tuttoggi.info

Ruba in casa del nonno e minaccia il fratello con un coltello, 19enne denunciato

Sara Fratepietro

Ruba in casa del nonno e minaccia il fratello con un coltello, 19enne denunciato

Ven, 02/06/2023 - 09:56

Condividi su:


Più volte ha rubato a casa dei nonni, fino a quando il fratello ha cercato di impedirglielo e lo ha aggredito, denunciato dai carabinieri

Non ce la faceva più a sopportare le ruberie in casa sua da parte del nipote 19enne e, quando quest’ultimo ha addirittura aggredito e minacciato con un coltello il fratello, ha denunciato tutto ai carabinieri di Narni. L’uomo, un novantenne narnese, si era recato dai militari dell’Arma della locale stazione a inizio maggio presentando una denuncia per furto.

Erano state quindi avviate le indagini che hanno portato alla denuncia – alla Procura della Repubblica di Terni – di un 19enne già noto alle forze dell’ordine, che ora deve rispondere dei reati di tentata rapina e furto. È stato infatti accertato che alla fine di aprile il 19enne e suo fratello più grande erano venuti alle mani in casa del nonno, senza che alcuno, però, ne denunciasse l’accaduto. Quel giorno era intervenuto anche il 118.

Veniva accertato che il nipote denunciato andava a casa dei nonni, nelle campagne di Narni, con cadenza periodica, per depredarli dei loro beni approfittando della loro assenza e, più spesso, della loro comprensione. I “furti” del giovane venivano interrotta però dal fratello maggiore, convivente con i nonni, che, alla fine del mese di aprile lo aveva sorpreso nell’abitazione mentre tentava di asportare beni per alcune centinaia di euro. Il giovane, in quel frangente, tentando di impedire l’ennesimo furto, era stato aggredito fisicamente dal 19enne, che lo avrebbe anche minacciato con un coltellaccio da cucina trovato in casa. Dopo una prolungata colluttazione, il più giovane si era dato alla fuga senza riuscire nel suo intento. Appreso ciò, il novantenne aveva deciso di non coprire più i misfatti del nipote violento, denunciando il furto di preziosi e vari beni, per un valore di oltre mille euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!