Ruba corrente elettrica per 10 anni, arrestato 60enne di Norcia - Tuttoggi.info

Ruba corrente elettrica per 10 anni, arrestato 60enne di Norcia

Redazione

Ruba corrente elettrica per 10 anni, arrestato 60enne di Norcia

Scoperto dai Carabinieri della locale Tenenza che hanno smascherato il suo igegnoso stratagemma
Sab, 21/02/2015 - 12:59

Condividi su:


Continuano incessantemente i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto nel territorio di competenza. L’aumento dei servizi di pattuglia svolti durante l’intero arco quotidiano ha consentito a Norcia di trarre in arresto un uomo di 60 anni, accusato di aver rubato energia elettrica da un contatore elettrico negli ultimi 10 anni.

I militari della Tenenza di Norcia hanno ricevuto la segnalazione di un’anomalia nel contatore di proprietà dell’arrestato dagli operatori dell’Enel. Giunti sul posto per un sopralluogo, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo aveva violato i sigilli presenti su un contatore in disuso, di proprietà della società fornitrice, ed aveva collegato a questo l’impianto della propria abitazione.

Per mascherare il reato l’uomo aveva comunque lasciato attivo il contatore a lui intestato e faceva altresì cura di far risultare del consumo di energia elettrica, seppur in minima quantità. Tramite questo stratagemma e abitando in una zona in piena campagna, sarebbe riuscito a perpetrare il reato per 10 anni circa. Tratto in arresto, è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!