Ruba cassa dal bar in Via Campomicciolo e scappa in bici - Tuttoggi.info

Ruba cassa dal bar in Via Campomicciolo e scappa in bici

Redazione

Ruba cassa dal bar in Via Campomicciolo e scappa in bici

Arrestato dalla Polizia | L'uomo collezionava 8 denunce e 2 arresti
Lun, 27/04/2015 - 10:28

Condividi su:


Aggiornamento ore 10:40 – Si comunica che l’italiano 45enne arrestato la scorsa notte è stato anche denunciato per il furto della bicicletta, in sella alla quale è stato trovato al momento dell’arresto. La Polizia di Stato ternana ha rintracciato la proprietaria, che aveva sporto denuncia di furto, e le gliel’ha restituita.


Questa volta non è riuscito ad evitare il carcere, la Polizia di Stato l’ha colto sul fatto verso l’1:00 di notte dopo che aveva rubato in un bar in via Campomicciolo.

Il 45enne, siciliano di origine e ternano di adozione, aveva forzato la porta d’ingresso del locale ed aveva preso il cassetto della cassa, facendo però scattare l’allarme; un poliziotto, che abita proprio di fronte al bar, l’ha sentito e ha telefonato al 113.

Quando la Volante è arrivata, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto in tempo a vedere il ladro che caricava il cassetto della cassa sul cestino della bicicletta e sparire fra le vie cittadine. Un rapido inseguimento e dopo poco è stato individuato; quando si è reso conto di essere stato scoperto, in un ultimo inutile tentativo, ha gettato la cassa fra i cespugli.

L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura, a disposizione del magistrato di turno, il dr. Raffaele Pesiri; la cassa è stata recuperata e riconsegnata con tutto il suo contenuto alla proprietaria del bar. In poco più di un mese, il 45enne ha collezionato 8 denunce e 2 arresti, sempre per spaccate ai danni di farmacie e di bar.

Oggi alle 13.30 sarà giudicato per direttissima, mentre sono ancora in corso gli accertamenti per verificare se anche la bicicletta che ha usato questa notte è provento di furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!