Ruba borsa a turista e spende subito il denaro, incensurato rintracciato e denunciato per furto dalla Polizia di Assisi - Tuttoggi.info

Ruba borsa a turista e spende subito il denaro, incensurato rintracciato e denunciato per furto dalla Polizia di Assisi

Redazione

Ruba borsa a turista e spende subito il denaro, incensurato rintracciato e denunciato per furto dalla Polizia di Assisi

Il giovane ladro, rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona del centro dove è accaduto il furto
Sab, 28/09/2019 - 08:50

Condividi su:


Una turista italiana, derubata in pieno centro ad Assisi della sua borsa con all’interno, oltre agli effetti personali, una ingente somma di denaro, si è recata presso ilò  Commissariato P.S. Assisi per sporgere denuncia.

Ricostruita la dinamica dell’evento, gli agenti della Squadra Volante, grazie anche  all’ausilio del sistema di videosorveglianza della zona del furto, sono riusciti ad individuare la sagoma di un uomo che dopo essersi appropriato della borsa si allontanava di soppiatto.

I poliziotti, intuendo che l’uomo si potesse essere disfatto di parte della refurtiva lungo la via di fuga, si sono messi sulle sue tracce, riuscendo a recuperare prima il portafogli, ormai vuoto ma con all’interno i documenti, e poi successivamente la borsa con gli altri effetti personali.

Gli agenti passando al setaccio l’intera città, hanno alla fine rintracciato un uomo che camminava lungo la strada e che per caratteristiche fisiche e abbigliamento indossato corrispondeva all’individuo catturato nei frames delle telecamere.

Bloccato e perquisito, gli agenti hanno ritrovato la somma in contanti di 370 euro.

Il resto del denaro contenuto nel portafogli della turista derubata, sarebbero stato speso subito dall’uomo, un cittadino italiano 23enne, incensurato, il quale è stato denunciato a piede libero per il reato di furto.

La somma ritrovata è stata immediatamente restituita alla turista

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!