Aveva rubato un’auto nel centro di Amelia, poi – ubriaca – aveva fatto un incidente stradale ed era rimasta ferita in modo serio. Ora la donna, una 41enne di origini laziali ma residente nella cittadina, è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia per i reati di furto aggravato e guida in stato di ebbrezza alcoolica.
La donna, gravata da numerosi precedenti e già sottoposta alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di Amelia e di permanenza in casa nelle ore notturne a seguito di un altro procedimento pendente nella provincia di origine, nel pomeriggio dell’8 gennaio, alla guida di un’autovettura, era stata coinvolta in un sinistro autonomo lungo la SS 205, nel territorio di Porchiano del Monte, uscendo dalla sede stradale e terminando la propria corsa nel bosco adiacente. Immediatamente soccorsa e trasportata dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Terni, la 41enne ha riportato lesioni di una certa gravità, con prognosi di 40 giorni. Era stata sottoposta agli accertamenti clinici volti a stabilirne le condizioni psicofisiche, che ne hanno rivelato un tasso alcolico più che doppio rispetto ai limiti di legge.
Nel frattempo i militari, nel ricostruire la dinamica dell’incidente, avevano accertato che il veicolo su cui viaggiava la donna era stato rubato poche ore prima nel centro di Amelia, dove il proprietario lo aveva lasciato parcheggiato con le chiavi nel quadro. Dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati esistenti nelle aree limitrofe al luogo dove era in sosta il mezzo, i militari hanno poi riconosciuto proprio la 41enne come autrice del furto: pertanto è stata denunciata in stato di libertà per entrambi i reati.