Ruba 6000 euro dalla cassa automatica di un distributore, incastrato da telecamere - Tuttoggi.info

Ruba 6000 euro dalla cassa automatica di un distributore, incastrato da telecamere

Redazione

Ruba 6000 euro dalla cassa automatica di un distributore, incastrato da telecamere

Mer, 08/12/2021 - 09:43

Condividi su:


Un dipendente dell'area di servizio di Assisi aveva dimenticato le chiavi inserite e un 41enne ne ha approfittato per compiere il furto | Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri (7 dicembre), quando un cliente di un distributore di benzina di Assisi ha notato lo sportello della cassa automatica aperta e con le chiavi inserite.

Le chiavi lasciate inserite nella cassa automatica

Essendo il giorno di chiusura dell’attività e non riuscendo a contattare alcun referente, l’uomo ha quindi richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Assisi, giunti sul posto, hanno raccolto le dichiarazioni dell’uomo e la denuncia di un dipendente del distributore, il quale ha riferito che il giorno prima, dopo aver chiuso, aveva dimenticato le chiavi inserite proprio nella cassa automatica.

Spariti i soldi

Da quest’ultima risultava ormai mancante anche il sacco blu che raccoglie il contante acquisito nell’arco dell’intera giornata, oltre all’incasso quotidiano solitamente è custodito all’interno. A quel punto, gli investigatori si sono messi all’opera ed hanno immediatamente acquisito alcuni frames delle immagini del sistema di videosorveglianza.

L’aiuto fondamentale delle telecamere

Dalla visione delle immagini sono state individuate due uomini che, in momenti differenti, sono stati immortalati mentre si avvicinavano alla cassa automatica (nella foto uno di loro “all’opera”).

In particolare, dai filmati ha destato sospetto l’arrivo di un uomo a bordo di un autocarro bianco il quale, durante il rifornimento, ha notato le chiavi inserite sullo sportello della cassa. A quel punto non ha resistito alla tentazione di appropriarsi di una parte del denaro contenuto nella cassa automatica, lasciando lo sportello aperto. Dagli accertamenti compiuti sul mezzo oltre all’analisi dei tratti somatici, la Polizia è giunta all’identificazione di un 41enne, con precedenti specifici per reati predatori.

Rintracciato il repsonsabile, scatta la denuncia

Avuta certezza della sua identità, gli agenti dell’Ufficio Anticrimine lo hanno rintracciato nei pressi della sua abitazione, rinvenendo anche il denaro sottratto. Le banconote, ancora fascettate, erano avvolte in una busta di plastica nascosta nella nicchia di un edificio abbandonato nelle vicinanze. Il bottino di 6mila euro in contanti è stato sequestrato mentre per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!