Rottweiler senza museruola gira libero per il cortile: sanzionato il proprietario - Tuttoggi

Rottweiler senza museruola gira libero per il cortile: sanzionato il proprietario

Redazione

Rottweiler senza museruola gira libero per il cortile: sanzionato il proprietario

Mar, 28/06/2022 - 14:30

Condividi su:


Rottweiler senza museruola gira libero per il cortile: sanzionato il proprietario. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti presso un’abitazione della frazione di Santa Maria degli Angeli per una donna impossibilitata a entrare nella propria abitazione a causa della presenza di un grosso cane che circolava libero nel cortile pertinenziale.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato la presenza di un rottweiler che si aggirava libero e senza museruola all’interno del cortile dell’abitazione. La donna, spaventata, ha riferito agli agenti che i vicini di casa, con i quali condivideva l’area perimetrale esterna, custodivano l’animale all’interno di un box realizzato con dei bancali di legno. Ha inoltre precisato che il rottweiler, spesso, si aggira nel cortile creandole ansia e paura.

I poliziotti, a quel punto, dopo averla tranquillizzata, hanno contattato i proprietari dell’animale che hanno provveduto a riportarlo all’interno del box in sicurezza.

Dopo averli invitati a prestare più attenzione alla custodia del cane, gli agenti hanno contestato ai proprietari la violazione dell’articolo 672 del Codice Penale, che prevede una sanzione fino a 258 euro per l’omessa custodia e il mal governo degli animali.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!