Rotta condotta idrica / Allagati terreni nel comune di Citerna - Tuttoggi.info

Rotta condotta idrica / Allagati terreni nel comune di Citerna

Davide Baccarini

Rotta condotta idrica / Allagati terreni nel comune di Citerna

Si tratta della tubazione dell’acqua proveniente dalla diga di Montedoglio / E’ l’ennesimo caso e il sindaco Falaschi si appella alla Regione
Mer, 02/07/2014 - 17:52

Condividi su:


E’ successo ancora. Durante la notte di martedì 1 luglio, l’ennesimo guasto ad una delle condotte di adduzione dell’acqua per uso irriguo, proveniente dalla diga di Montedoglio, ha provocato l’allagamento di vari terreni agricoli, da Santa Fista fino a Pistrino.

Il sindaco del comune di Citerna, Giuliana Falaschi, è intervenuto e ha chiesto agli organi regionali di attivarsi al più presto per il rifacimento delle condotte in vetroresina, tra l’altro di proprietà della stessa Regione Umbria. Il primo cittadino ha chiesto anche di valutare gli eventuali danni subiti dagli agricoltori, ormai vessati dalle varie rotture ripetutesi negli ultimi anni.

La Comunità Montana, subito intervenuta con la chiusura dell’acqua per evitare ulteriori allagamenti, si sta già attivando per la pronta riparazione della condotta e della sua rimessa in servizio entro le prossime ore. Gli agricoltori, in questo modo, potranno beneficiare di un adeguato quantitativo di acqua, soprattutto in un periodo così delicato per la produzione del tabacco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!