Rotary Spoleto, incontro con il direttore dello SMMT di Baiano Gen. Renato Morlino - Tuttoggi.info

Rotary Spoleto, incontro con il direttore dello SMMT di Baiano Gen. Renato Morlino

Redazione

Rotary Spoleto, incontro con il direttore dello SMMT di Baiano Gen. Renato Morlino

Morlino, "bilancio in pareggio e buone possibilità per il futuro. Basta con nuove costruzioni intorno all’azienda"/Presente il sindaco Cardarelli
Mar, 17/02/2015 - 19:58

Condividi su:


“Grazie ad una mirata attività, ed alla razionalizzazione delle risorse, lo stabilimento militare di Baiano ha raggiunto un ruolo considerevole a livello nazionale, se non internazionale, e da circa due anni chiude il positivamente anche il proprio bilancio economico”. A fare il punto sulla situazione dello stabilimento Militare Munizionamento Terrestre è stato, in un incontro organizzato dal Rotary Club di Spoleto, il direttore, gen. Renato Morlino. Che, davanti al sindaco Cardarelli, presente all’appuntamento, ha sottolineato come questa attività, fra le più importanti per l’economia spoletina, stia conquistando un ruolo sempre più rilevante nel suo comparto.

Ed anche il futuro si presenta relativamente sgombro di nubi, ha continuato il generale Morlino, a patto che venga mantenuto uno spazio adeguato fra lo stabilimento e le costruzioni circostanti. “Ero stato a Baiano di Spoleto all’inizio della mia carriera – ha raccontato il direttore – e quando vi sono tornato sono rimasto abbastanza sorpreso nel notare l’espansione della frazione spoletina nelle vicinanze dello stabilimento. Ci sono ancora spazi adeguati, ma occorre che le istituzioni siano consapevoli che la nostra attività può essere mantenuta solo se l’area complessiva dello stabilimento conserva le sue caratteristiche”. “Posso assicurare –ha replicato il sindaco Cardarelli- che l’obiettivo principale della nostra amministrazione, in materia urbanistica, è recuperare l’esistente, e non di autorizzare nuove costruzioni: lo stabilimento militare di Baiano potrà quindi continuare a contare sugli spazi attuali”.

L’incontro, sul ruolo e compiti dello Stabilimento di Baiano nell’ambito dell’Agenzia Industrie Difesa, si inserisce nel quadro delle iniziative intraprese dal Rotary Club di Spoleto, presieduto quest’anno dall’avvocato Roberto Calai, sulla situazione economica cittadina. Per questo all’appuntamento sono stati anche presenti il sindaco, i rappresentanti delle categorie economiche ed il direttore della BPS-Banco Desio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!