Rotary, il club Rotaract Spoleto si presenta alla città - Tuttoggi.info

Rotary, il club Rotaract Spoleto si presenta alla città

Redazione

Rotary, il club Rotaract Spoleto si presenta alla città

Sabato 27 febbraio giornata informativa rotaractiana
Ven, 26/02/2016 - 09:25

Condividi su:


Cosa è e di cosa si occupa il Rotaract club di Spoleto? I ragazzi del club spoletino, per il terzo anno consecutivo, lo spiegheranno alla città sabato prossimo, 27 febbraio dalle ore 15.00 all’Hotel dei Duchi.

Da tre anni ormai, i rotaractiani (ovvero i soci più giovani del Rotary club, coloro che hanno dai 18 ai 30 anni per l’esattezza) hanno istituito la “Giornata di (In)Formazione” per presentarsi ed, eventualmente, ampliarsi. Si parlerà della storia del primo club di Service al mondo che nacque nel 1905 da Paul P. Harris, l’organizzazione del club e del distretto, le cariche e le responsabilità, l’essere rotaractiano, il cerimoniale e gli eventi, le attività per il territorio e l’organigramma, l’attualità.

Questo e altro verrà offerto a tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi, anche solo per curiosità e cultura generale, al club spoletino che esiste da ormai quarant’anni.
Gli interventi saranno curati dagli stessi ragazzi come in un classico e simpatico confronto “Noi secondo noi”; la giornata sarà propedeutica per altri tre giovani aspiranti che seguono le riunioni (e tutti i movimenti della compagine) già da diversi mesi; il gruppo spoletino, cresciuto moltissimo in questi ultimi anni, oggi vanta ben 18 soci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!