Rosticceria con lavoratori in nero e prodotti scaduti: sospesa | Maxi multa per alimentari - Tuttoggi.info

Rosticceria con lavoratori in nero e prodotti scaduti: sospesa | Maxi multa per alimentari

Redazione

Rosticceria con lavoratori in nero e prodotti scaduti: sospesa | Maxi multa per alimentari

Dom, 02/11/2025 - 15:35

Condividi su:


Nei giorni scorsi, nell’ambito della campagna di controlli straordinari su esercizi commerciali di diversa tipologia avviata da alcuni mesi, finalizzata al contrasto dell’intermediazione illecita e dello sfruttamento lavorativo ed alla verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni e del Nucleo Antisofisticazione di Perugia, unitamente a personale del Comando Provinciale dell’Arma, hanno eseguito una mirata attività ispettiva nei confronti di alcuni esercizi del capoluogo.

A conclusione delle verifiche è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale nei confronti di una rosticceria del capoluogo, gestita da un’italiana, dove è stato riscontrato l’impiego di due lavoratori irregolari su cinque dipendenti presenti e la mancata applicazione delle procedure previste dal sistema di autocontrollo alimentare (HACCP); inoltre è stato disposto il blocco sanitario di circa 20 kg di alimenti scaduti e privi di tracciabilità.

Anche per un altro negozio di alimentari, gestito da una donna straniera, è stato riscontrato il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo alimentare. Nella circostanza sono state comminate ai trasgressori sanzioni amministrative per complessivi € 9.400,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!