Rossella Brescia a Foligno per ballare la “Carmen” di Bizet - Tuttoggi.info

Rossella Brescia a Foligno per ballare la “Carmen” di Bizet

Redazione

Rossella Brescia a Foligno per ballare la “Carmen” di Bizet

Dom, 25/03/2012 - 10:29

Condividi su:


Il successo riscosso come ballerina da una parte e come conduttrice nel piccolo schermo, fa sì che in Italia il suo nome sia il primo ad essere associato alla danza classica. Ovviamente lei è Rossella Brescia, ballerina di formazione classica, uno dei volti più noti e amati dal pubblico. Ad accompagnarla Arionel Vargas primo ballerino dell’english National Ballet. Martedì 27 marzo, alle 21 al Teatro Politeama Clarici di Foligno e mercoledì 28 marzo, alle 21 al Teatro Comunale di Narni, i due saranno i protagonisti di Carmen, un balletto in due atti del regista e coreografo di fama internazionale Luciano Cannito.
La potenza della musica di Bizet è riuscita a far diventare Carmen un archetipo universale della passione estrema, della voluttà, della forza e dell’istinto. Carmen è il sole dei Sud, la felice disperazione di possedere solo se stessi e la propria libertà. “La mia Carmen – dice Cannito – è forse semplicemente questo. Immaginata nell’isola di Lampedusa, isola del Sud per la ricca e annoiata Europa, mitico Nord per centinaia di disperati e profughi in fuga chissà da dove e chissà per quanto tempo. Storie, del resto, sotto i nostri occhi dalla mattina alla sera.
Carmen può essere oggi una sudanese, una kurda, un’afghana, una kosovara, una pakistana, e non ha paura di rischiare tutto per la propria libertà. E’ una giovane donna che, come una leonessa, sa di possedere forza, bellezza, potenza e libertà.”
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!