Rosita Merli vola anche con frattaglie e interiora, terza vittoria di fila - Tuttoggi.info

Rosita Merli vola anche con frattaglie e interiora, terza vittoria di fila

Davide Baccarini

Rosita Merli vola anche con frattaglie e interiora, terza vittoria di fila

Lun, 16/11/2020 - 20:33

Condividi su:


Rosita Merli non si ferma più. La cuoca di Gubbio centra la terza vittoria consecutiva a Cuochi d’Italia – All Stars e vola alla fase successiva del torneo culinario di Tv8.

La titolare dell’Osteria del Bottaccione ha battuto l’ostica concorrente del Trentino, ottenendo la seconda stellina (dopo quella conquistata contro il Veneto) e il primato nel girone delle “Passatelle (le partecipanti “con più esperienza” nella competizione), qualificandosi così ai quarti di finale.

Protagoniste della puntata sono state frattaglie e interiora (o quinto quarto). Rosita nella gara di andata ha scelto e “umbrizzato” il fegato di vitello, dichiarando da subito di “sentirsi a casa” con un ingrediente a lei molto familiare. Con un mix di cavolo, pomodorini e cipolla, accompagnato anche dalla crescia eugubina, il fegato dell’Umbria ha totalizzato 18 punti (doppio 9!) contro i 16 (doppio 8) della sfidante.

Nella gara di ritorno la cuoca del Trentino ha scelto di cucinare il piedino di maiale, che Rosita ha “santificato” con i ceci e l’immancabile tartufo nero, conquistando altri 19 punti (un 9 e addirittura un 10!) superando ancora una volta la trentina, anch’essa con lo stesso punteggio. L’Umbria conquista dunque la sua seconda stellina (e il passaggio agli ottavi) per 37 a 35.

A suggello di questa ennesima prova va citata la risposta di Rosita Merli alla domanda di chef Esposito sulla sua prima volta: “Fare l’amore è come la cucina, si impara piano piano…”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!