Rosita Merli batte il Veneto per un soffio con la polenta "lì per lì" - Tuttoggi

Rosita Merli batte il Veneto per un soffio con la polenta “lì per lì”

Davide Baccarini

Rosita Merli batte il Veneto per un soffio con la polenta “lì per lì”

Ven, 13/11/2020 - 20:33

Condividi su:


Rosita Merli batte il Veneto per un soffio con la polenta “lì per lì”

Dopo aver sconfitto il Trentino con dei canederli da “9”, Rosita Merli continua a sorprendere e vincere a Cuochi d’Italia “All-Stars”.

La cuoca di Gubbio ha affrontato stavolta la prima sfida della fase a gironi contro il Veneto, con protagoniste le farine.

Nella gara di andata Rosita ha scelto la farina 00, con cui ha deciso di fare dei tipici strangozzi umbri (o stringozzi) “ai profumi di bosco”, con il suo stile – ha ribadito – “contadino” e “casareccio”. I giudici-chef Gennaro Esposito e Giuliano Baldessari le hanno però assegnato “solo” 16 punti (un 9 e un 7) contro i 17 della sfidante (un 9 e un 8).

La seconda manche ha visto la cuoca del Veneto optare per la farina di mais, che ha spinto entrambe le concorrenti a giocarsela con due polente. Ad avere la meglio, in questo caso, è stata la polenta “lì per lì” di Rosita con un punteggio di 15 (8 e 7) mentre il piatto del Veneto si è fermato a 13 (7 e 6).

L’Umbria di Rosita ribalta dunque il risultato per un soffio, trionfando per 31-30. Dopo questa “sofferta” vittoria, Rosita Merli se la dovrà ora vedere con l’altra concorrente del girone a tre, l’ostica “all-star” del Trentino.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!