Rosita Merli inarrestabile, batte la Puglia con lo gnocco fritto e vola in semifinale - Tuttoggi.info

Rosita Merli inarrestabile, batte la Puglia con lo gnocco fritto e vola in semifinale

Davide Baccarini

Rosita Merli inarrestabile, batte la Puglia con lo gnocco fritto e vola in semifinale

Mar, 01/12/2020 - 20:14

Condividi su:


Rosita Merli si conferma macchina da guerra tra i fornelli. Dopo il trionfo nel girone delle “Passatelle”, la cuoca di Gubbio continua a dominare in “Cuochi d’Italia-All Stars”, conquistando la quarta vittoria consecutiva e la semifinale del torneo culinario di Tv8.

La simpaticissima rappresentante dell’Umbria, stavolta, si è imposta sull’avversario della Puglia, in una sfida secca (senza andata e ritorno) grazie ai voti dei giudici-chef Gennaro Esposito e Bruno Barbieri.

La gara si è giocata su gnocco fritto e tigelle, piatto proposto da Barbieri e scelto da Rosita perché “lontano parente della crescia di Gubbio“.

Cantando “Romagna mia” in onore dello chef Bruno, la cuoca eugubina ha proposto un gnocco fritto dolce (al cacao) e salato (con squacquerone), oltre alla classica tigella con affettati, che hanno totalizzato ben 18 punti (due “9”) contro i 16 (due “8”) del concorrente pugliese.

Rosita Merli è dunque la prima semifinalista del torneo. “Un grande onore e una grande gioia per me” ha esclamato a fine puntata. Tutta Gubbio e l’Umbria continuano a sognare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!