RON, ALLEVA E... IL GENOA CALCIO, DOMANI SERA AL COUNTRY CLUB DI RUBBIANO CONTRO LA SLA - Tuttoggi.info

RON, ALLEVA E… IL GENOA CALCIO, DOMANI SERA AL COUNTRY CLUB DI RUBBIANO CONTRO LA SLA

Redazione

RON, ALLEVA E… IL GENOA CALCIO, DOMANI SERA AL COUNTRY CLUB DI RUBBIANO CONTRO LA SLA

Lun, 07/03/2011 - 11:41

Condividi su:


Una lista di ospiti da grande occasione sarà presente alla festa di domani pomeriggio allo Spoleto Country Club, quando la sfilata di maschere in competizione per il “Primo trofeo Spoleto Country Club” farà da sfondo a un evento di raccolta fondi per la ricerca e l'assistenza ai malati di Sclerosi laterale amiotrofica.

Ron, Stefano Alleva, Chiara Montenero e la squadra del Genoa Calcio saranno tra le stelle che interverranno nella sgiornata di beneficienza, condita da un ricco programma a partire dalle 14 e 30. Alla sfilata a cavallo in maschera degli allievi della scuola di equitazione di Rubbiano, seguiranno i Tamburini medioevali di Cascia, il gruppo di Clownterapia di San Gregorio, la scuola di danza Angeladani, la filarmonica di Belfiore e le Cinciallegre.

Prima della premiazione della maschera più bella e originale, sarà poi il momento della lettura in musica della fiaba “L'albero delle mele”, di Chiara Montenero, con l'intervento di stefano Alleva e le musiche di Francesco Verdinelli, seguita dal brano del libro “La bestia nera”, letto dall'autrice Ilenia Pulcini.

Durante l'intero pomeriggio sarà allestita una raccolta fondi per il fine benefico dell'iniziativa. La Sla è una malattia neurodegenerativa progressiva, che in Umbria colpisce cira ottanta persone. Sebbene ad oggi la malattia sia inguaribile, può essere comunque affrontata in modo efficace tramite una rete assistenziale specifica, che vada dal supporto psicologico e sociale, al trattamento terapeutico e fisioterapico.Un sistema che in Umbria presenta ancora notevoli difetti e su cui tanto è possibile fare.

Alla giornata prenderanno parte il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il vescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo e il vescovo di Terni Vincenzo Paglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!