RomeCupe2023, successo per il robot degli studenti dello Spagna

RomeCupe2023, successo per il robot degli studenti dello Spagna

Redazione

RomeCupe2023, successo per il robot degli studenti dello Spagna

Dom, 07/05/2023 - 16:15

Condividi su:


PLEXY2023, la creatura di Emanuele Rizzi, Lindihan Neziri, Gabriele Silvestri e Filippo Virgili

Dopo la finale nazionale della Robocup Junior Rescue Line Under 19, che si è tenuta a Vicenza nello scorso mese di aprile, la squadra di robotica degli studenti del 5° ITIS, specializzazione Elettrotecnica e Robotica, accompagnati dagli insegnanti proff. Luigi Trollini e Stefano Trabalza, ha partecipato con successo anche alla RomeCUP 2023, competizione, riservata ai migliori istituti Tecnici e tecnologici provenienti da diverse regioni italiane e da Malta.

I ragazzi di Spoleto, impegnati ancora una volta nella Rescue Line Under 19, hanno riproposto il robot PLEXY2023, opportunamente rivisto e migliorato, dopo la partecipazione alla competizione di aprile.

Dopo la giornata di qualificazione, che ha visto la squadra spoletina posizionarsi al settimo posto complessivo della classifica generale, i quattro ragazzi: Emanuele Rizzi (cap.), Lindihan Neziri, Gabriele Silvestri e Filippo Virgili hanno partecipato alla finalissima in Campidoglio, insieme alle altre 9 migliori squadre della manifestazione.

Grazie all’impegno e alla professionalità dimostrate dagli studenti nel preparare la gara, anche in orari abbondantemente al di fuori di quelli scolastici canonici , la squadra ha conquistato un brillantissimo sesto posto, migliorando addirittura il risultato delle qualificazioni, e riconfermandosi, in maniera ormai continuativa, tra le migliori realtà di robotica educativa del palcoscenico nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!