Rombano i motori della 28^ edizione del celebre "Torneo dei Bar" di basket a Spoleto - Tuttoggi.info

Rombano i motori della 28^ edizione del celebre “Torneo dei Bar” di basket a Spoleto

Carlo Vantaggioli

Rombano i motori della 28^ edizione del celebre “Torneo dei Bar” di basket a Spoleto

Il "mitico" contest amatoriale di pallacanestro, più amato in Umbria, ha quasi completato la griglia delle squadre partecipanti
Dom, 14/04/2019 - 17:08

Condividi su:


Se c’è una manifestazione a Spoleto che non teme “brutte copie” e che mantiene inalterata nel tempo la tensione emotiva dei preparativi e degli appuntamenti immancabili, come la Serata dei Draft all’americana, o le interminabili sessioni di allenamento  prima dell’avvio dei match ufficiali, questa è proprio il Torneo dei Bar di basket, Memorial “Corrado Spatola”.

E’ arrivata l’ora della 28^ edizione e a Spoleto, ma anche in Umbria, nel mondo della pallacanestro amatoriale, ed in quella ufficiale di tutti i campionati, i players non stanno più nella pelle per la voglia di saltare e correre  nel celeberrimo (e anche un pò sgarrupato) Palavecchio di V.le Martiri della Resistenza.

Come sempre l’Organizzazione (tutti volontari che rubano tempo al lavoro e alla famiglia, tanta è la passione) tirerà a lucido le gradinate e il fondo gommato del campo di gioco (il Torneo dei Bar  non ama le cose facili, come giocare su un comodo e soffice parquet).

Nemmeno a dirlo, dopo poche ore dall’annuncio ufficiale sui  social che il Memorial “Corrado Spatola” era ripartito, i Bar vogliosi di partecipare, sono accorsi  per l’iscrizione nel giro di  nemmeno 24 ore. Sono 11 le maglie iscritte al momento. Unica novità di quest’anno è il forfait del Caffè Letterario, storico vincitore alla sua prima apparizione nella 26^ edizione, e la new entry del The Kon. Tutti gli altri confermati. Ecco la lista dei Bar partecipanti ad oggi:

Bar Api Spoleto

Bar Gelateria Corrado

Bar Moriconi 

Bar Vincenzo 

Caffè degli Artisti 

DaAL Wine & Food 

Bar Ganzo

L’altro caffè 

Piccolo Bar

Pandemonio

The Kon 

Queste invece le date ufficiali di svolgimento del Torneo:

Primo weekend – Fase a Gironi: 23/24/25/26 Maggio 2019

Secondo weekend – Finali: 30/31/1/2 Giugno 2019

Per quanto riguarda invece la partecipazione diretta dei giocatori è importante decidere subito perchè la richiesta è altissima come sempre e  i posti a disposizione saranno ben presto esauriti, come da tradizione.

Per la partecipazione ci si può rivolgere a :
Daniele Luzzi 349/4077309
Alessandro Sartini 346/8405883
Andrea Cel 393/5685104
Marco Jules Inverni 329/4095289
Marco Lazzarini 345/6064060

Non rimane che attendere la fase successiva, quando verrà comunicato ufficialmente la data della straordinaria Serata dei Draft all’americana, il primo imperdibile appuntamento in cui si andranno a comporre i roster delle squadre. Ma le sorprese non finiscono mai al #TDB2K19.

“WE LOVE THIS GAME”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!