Parte da Roma per derubare supermercato altotiberino, arrestato 40enne - Tuttoggi.info

Parte da Roma per derubare supermercato altotiberino, arrestato 40enne

Redazione

Parte da Roma per derubare supermercato altotiberino, arrestato 40enne

L'uomo ha provato a sgraffignare alcuni alimenti e a nascondere 3 bottiglie nei pantaloni, il (tentato) furto è avvenuto in un esercizio di San Giustino
Mer, 20/07/2016 - 12:30

Condividi su:


Dalla periferia romana a Città di Castello, sicuro di poter agire indisturbato nelle sue attività delinquenziali. Almeno questo era l’intento di un 40enne, originario dell’est Europa e con numerosissimi precedenti penali alle spalle.

Qualche giorno fa, arrivato nel Tifernate da Roma nelle primissime ore della mattinata, l’uomo ha prima perlustrato la zona e subito dopo ha concentrato le sue attenzioni nei confronti di un supermercato di San Giustino. Qui ha poi messo in pratica la sua specialità, il furto, costatagli nel tempo diverse arresti e denunce.

Il 40enne è infatti entrato all’interno del locale e, aggirandosi furtivamente tra i corridoi degli espositori, ha riempito uno scatolone con alcuni alimenti, per poi occultare nei pantaloni ben 3 bottiglie di liquore. Approfittando della distrazione di una cassiera, infine, si è precipitato verso l’uscita cercando di dileguarsi. Uno dei responsabili dell’attività, che ha provato ad inseguirlo, è stato violentemente spintonato.

L’accaduto è stato dunque segnalato alla Sala Operativa del Commissariato di Città di Castello e, nel giro di qualche minuto, due equipaggi della Squadra Volante sono giunti sul posto. Dopo una breve perlustrazione, l’uomo è stato individuato e fermato. Confermato il furto, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura, dove il 40enne è stato arrestato per furto aggravato. Giudicato con rito direttissimo, l’uomo è stato scarcerato, con obbligo di firma a Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!