Sonorità rockabilly, ma anche garage anni ’70, con punte di blues e punk: è un perfetto mix tra generi quello che sarà proposto venerdì al Serendipity di Foligno. Inizierà con Dan Sartain un altro intenso weekend. Il musicista americano proporrà un esplosivo live dal suo ultimo album Too Tough To Live. Dan Sartain, musicista nativo di Birmingham, Alabama, per anni ha girato il mondo e stupito critica e pubblico con le sue uscite per One Little Indian (Dan Sartain vs. the Serpientes, Join Dan Sartain, Dan Sartain Lives e Legacy of Hospitality). Con il suo ultimo album, Too Tough To Live, come dimostra il singolo Now Now Now, cantato insieme a Jane Wiedlin di The Go-Gos, raggiunge punte di punk rock e garage anni 70.
Ad aprire il concerto sarà l’ukulele di Blue Dean Carcione, mentre al closing DJset ci sarà Spaf Combo.
Sabato 21, invece, elettronica live, deep house e minimal techno con The Field, progetto dello svedese Alex Willner, che ha confermato il successo del primo album anche con l’ultimo Looping State Of Mind. The Field, progetto dello svedese Axel Willner, con l'album di debutto From Here We Go Sublime, uscito nel marzo 2007, è balzato agli onori della critica, finendo per diventare il disco più acclamato dell'anno secondo Metacritic, che raccoglie la voce di quattordici autorevoli riviste del settore. Sono poi seguiti Yesterday and Today (2009), con la collaborazione del batterista dei Battles John Steiner, e Looping State of Mind (2011), album che hanno consolidato l'artista e le sue cifre stilistiche con una variazione sempre più intensa di elementi, ripresi prima dall'IDM e dalla Techno berlinese, poi dallo Shoegaze e dal Krautrock.
In apertura il live degli italiani Esperanza, tra techno Detroit e psichedelia anni 70. Come dj ci saranno i resident Minidischi e Franco B e l’ospite Marco Riff.
Rockabilly al Serendipity con Dan Sartain. L’ukulele di Blue Dean Carcione aprirà il live made in USA
Mer, 18/04/2012 - 09:21