RIVISTA OSCENA FOLIGNO: SU "GRASSETTO" IL SINDACO MISMETTI SMORZA LA POLEMICA " I CONTENUTI ?...FATTORE DI CONFRONTO" - Tuttoggi.info

RIVISTA OSCENA FOLIGNO: SU “GRASSETTO” IL SINDACO MISMETTI SMORZA LA POLEMICA ” I CONTENUTI ?…FATTORE DI CONFRONTO”

Redazione

RIVISTA OSCENA FOLIGNO: SU “GRASSETTO” IL SINDACO MISMETTI SMORZA LA POLEMICA ” I CONTENUTI ?…FATTORE DI CONFRONTO”

Mar, 02/02/2010 - 17:23

Condividi su:


Attesa da giorni, arriva la presa di posizione del Sindaco di Foligno Nando Mismetti sulla vicenda della rivista Grassetto. Il primo cittadino sembra mettere un punto fermo su tutta la discussione, evitando implicazioni politiche sul gradimento o meno dell'iniziativa da parte della maggioranza politica che lo sostiene. Novello “pompiere” smorza i toni spiegando chiaramente l'origine dei finanziamenti di cui gode il progetto legato alla rivista, ribadendo ciò che era già stato illustrato nella giornata d ieri dall'Assessore Elisabetta Piccolotti. Ma sopratutto Mismetti esce dalle secche del giudizio sull'opportunità o meno di pubblicare immagini di un certo genere su alcuni prodotti editoriali, ribadendo che nel dibattito culturale, i contenuti sono sempre ” fattore di confronto”. Assolutamente politically correct. E per non farsi mancare nulla convoca, infine, un summit con il quale fare il punto sull progetto. Se ne parlerà ancora?

Ecco il testo della nota alla stampa:

In merito alla pubblicazione Grassetto, il sindaco di Foligno precisa che la stessa è parte di un più ampio e articolato progetto denominato “La Radio dei giovani fatta dai giovani”, comprendente diverse forme espressive come musica, teatro, lettura e comunicazione. Tale progetto, a seguito di bando regionale a favore delle politiche giovanili, è stato ammesso, come altri, a finanziamento, da parte della Regione dell'Umbria il 15 giugno del 2009

“Il bando regionale – ha sottolineato il sindaco – imponeva ai Comuni di cofinanziare le iniziative in una misura non superiore al 20 per cento del costo complessivo (137.453,46 euro), che per quanto riguarda il Comune di Foligno (delibera 547 del 18 dicembre 2008) prevedeva il sostegno economico con personale, sedi e attrezzature, come è stato ribadito in più occasioni in questi giorni.

Va precisato che il personale impegnato in tale progetto è già dipendente dell'Ente e che, lavorativamente parlando, si è fatto carico anche di questa ulteriore iniziativa.

Mi preme sottolineare che questa amministrazione comunale, come quella che l'ha preceduta, sta lavorando per favorire la valorizzazione dell'associazionismo giovanile, che è di alto livello, in particolare a Foligno, cercando di utilizzare tutti i finanziamenti possibili, sia di natura regionale che europea.

Anche in passato e in altre circostanze – come nel caso del Gal – il Comune di Foligno ha utilizzato lo strumento del cofinanziamento, acquisendo risorse finanziarie non comunali e mettendo a disposizione strutture, tecnologie e personale, che non hanno comportato come in questo caso, alcun aggravio per il bilancio comunale.

Per quanto riguarda, invece, i contenuti della pubblicazione “Grassetto”, condivisibili o meno, sono, come per qualsiasi altra iniziativa culturale, un fattore di confronto.

Per le tutte altre questioni che riguardano i diversi aspetti del progetto, ho già convocato un incontro, che si terrà nei prossimi giorni, con i responsabili del medesimo per fare il punto del percorso e dell'andamento dell'iniziativa”.

( Car. Van.)

Articoli precedenti:

DOPO IL ROSA DELL'EROS ARRIVA IL GIALLO DELLA RIVISTA OSCENA: MANTUCCI ” E' STATA RITIRATA”. “NON E' VERO” REPLICA LA PICCOLOTTI. (photostory)

ARTE OSCENA A FOLIGNO: INTERVENTO DELL'ASSESSORE PICOLOTTI, TRA BUCCE DI BANANA, YOUPORN E “L'ESEMPIO DI PAPI

ARTE OSCENA A FOLIGNO? LA RIVISTA”GRASSETTO” SI DIFENDE E SFIDA IL PDL DI MANTUCCI AD UN DIBATTITO PUBBLICO

UN PISELLO E QUATTRO VAGINE SPACCANO LA POLITICA DI FOLIGNO. MANTUCCI (PDL) ALL'ATTACCO DELLA GIUNTA: “QUELLA RIVISTA E' UNO SCANDALO”. QUANDO DANTE SCESE NELLE MALEBOLGE (Foto – Dì la tua)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!