Ritrovo di spacciatori, questore di Terni chiude locale del centro - Tuttoggi.info

Ritrovo di spacciatori, questore di Terni chiude locale del centro

Redazione

Ritrovo di spacciatori, questore di Terni chiude locale del centro

La decisione presa dopo varie operazioni delle forze dell'ordine | Il proprietario era già stato multato in autunno per varie violazioni
Mar, 07/02/2017 - 12:37

Condividi su:


Il questore di Terni ha disposto la chiusura, sospendendo la licenza, per 15 giorni di un locale del centro, ritenuto essere un ritrovo abituale di spacciatori.

Il proprietario, un egiziano di 33 anni, era già stato sanzionato, nello scorso autunno dalla Divisione Amministrativa e Sociale della Polizia di Stato, per poco meno di 10.000 euro per varie irregolarità amministrative, inoltre il locale era stato teatro, il 23 dicembre, di uno scontro fra cittadini dominicani e nordafricani, con feriti e danneggiamenti e al quale erano seguiti alcuni arresti da parte della Squadra Mobile ternana. I controlli successivi hanno evidenziato che il locale era frequentato da individui che gravitavano nel mondo delle spaccio di sostanze stupefacenti e dalle indagini è emerso che il proprietario era socio anche di un altro locale del centro, poco distante dal primo, anche questo già oggetto di provvedimenti recenti, per aver operato senza licenza, sfociati in un’ordinanza di chiusura da parte del Comune per mancanza di requisiti amministrativi.

Alla fine di gennaio, durante un servizio di appostamento da parte della Squadra Mobile nei confronti dei due locali, un cittadino marocchino era stato individuato e denunciato per spaccio.  Venerdì 2 febbraio, in un’altra operazione antidroga interforze all’interno del locale dell’egiziano, due nordafricani erano stati arrestati per spaccio. Alla luce di questo susseguirsi di eventi delittuosi, il Questore di Terni Carmine Belfiore, ha disposto, con provvedimento eseguito dalla Divisione diretta dalla dr.ssa Maria Grazia Milano, la chiusura per 15 giorni del locale ai sensi dell’art. 100 del TULPS che recita: “Oltre i casi indicati dalla legge, il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!