Bella prova delle giovani ginnaste spoletina al Campionato Interregionale di Serie C svoltosi sabato al Palasport di Viareggio. La squadra della Fenice Spoleto composta da Desirèè Ministrini, Giulia Nanni, Benedetta Risi, Gaia Di Lodovico e Benedetta Tuzi si è classificata all’8^ posto con il punteggio complessivo di 41,00, guadagnandosi l’accesso alle Finali Nazionali di Fabriano alla quale erano ammesse le prime dieci del concentramento.
La migliore esecuzione si è avuta nell’esercizio a corpo libero, con un’ottimo 12,100, Desireè Ministrini nell’esercizio con la palla ha totalizzato il punteggio di 9,750, la stessa ginnasta in coppia con Benedetta Risi ha ottenuto nell’esercizio con fune e nastro punti 9,200, ha chiuso la gara Benedetta Risi con un buon 9,950 alle clavette. Da sottolineare come la squadra abbia migliorato il punteggio di 36,150 che le valse il 3° posto alle Finali Regionali.
Molto contenta del risultato la tecnica Roberta Mariani che ha seguito le ginnaste durante la gara. Alle finali nazionali, si sono qualificate per l’Umbria anche la Fortebraccio Perugia e la Fulginium Foligno.