Ritmica, La Fenice Spoleto stacca il biglietto per le Finali Nazionali - Tuttoggi.info

Ritmica, La Fenice Spoleto stacca il biglietto per le Finali Nazionali

Redazione

Ritmica, La Fenice Spoleto stacca il biglietto per le Finali Nazionali

Lun, 31/03/2014 - 15:48

Condividi su:


Bella prova delle giovani ginnaste spoletina al Campionato Interregionale di Serie C svoltosi sabato al Palasport di Viareggio. La squadra della Fenice Spoleto composta da Desirèè Ministrini, Giulia Nanni, Benedetta Risi, Gaia Di Lodovico e Benedetta Tuzi si è classificata all’8^ posto con il punteggio complessivo di 41,00, guadagnandosi l’accesso alle Finali Nazionali di Fabriano alla quale erano ammesse le prime dieci del concentramento.

La migliore esecuzione si è avuta nell’esercizio a corpo libero, con un’ottimo 12,100, Desireè Ministrini nell’esercizio con la palla ha totalizzato il punteggio di 9,750, la stessa ginnasta in coppia con Benedetta Risi ha ottenuto nell’esercizio con fune e nastro punti 9,200, ha chiuso la gara Benedetta Risi con un buon 9,950 alle clavette. Da sottolineare come la squadra abbia migliorato il punteggio di 36,150 che le valse il 3° posto alle Finali Regionali.

Molto contenta del risultato la tecnica Roberta Mariani che ha seguito le ginnaste durante la gara. Alle finali nazionali, si sono qualificate per l’Umbria anche la Fortebraccio Perugia e la Fulginium Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!