Ritmica A1, la Fenice risale la classifica con una grande prova a Biella - Tuttoggi.info

Ritmica A1, la Fenice risale la classifica con una grande prova a Biella

Redazione

Ritmica A1, la Fenice risale la classifica con una grande prova a Biella

Il sesto posto in classifica regala ottimismo e fiducia per l'obiettivo salvezza / Decisiva la gara di Arezzo
Mar, 18/11/2014 - 15:49

Condividi su:


Il 9° posto di Prato sembra ormai un lontano ricordo, anche a Biella infatti la Fenice di Spoleto ha effettuato una bella gara ottenendo il 6° posto a soli 0,400 centesimi di punto dalla quinta, e risalendo la classifica grazie ai 14 punti speciali ottenuti. A Biella la squadra è stata seguita da una venticinquina di tifosi, che con trombe alla mano hanno dato il loro supporto alle ginnaste in pedana.

La formazione spoletina per sorteggio è scesa nella pedana per prima con la giovane atleta Rebecca Vinti proveniente dal vivaio della Fortebraccio Perugia, al suo primo anno con La Fenice ed esordiente quindi in A1. La Vinti è stata protagonista di una bella prova con cui ha ottenuto il punteggio di 13,400. Alla fune è scesa in pedana Agnese Duranti, la giovane atleta spoletina ha ottenuto ancora un’ottimo puneggio, 14,200. Bellissima anche la prestazione di Giulia Ricci, 13,500 per lei, alla palla è stata la volta di Alice Betti che ottenuto il punteggio di 12,900. A seguire Alexandra Piscupescu alle clavette ha effettuato un esercizio impeccabile: 16,300 il suo punteggio. A chiuso la gara Andreea Stefanescu al nastro, per lei 13,150 e la gioia di ritrovare in gara le compagne di sempre. Il punteggio finale di squadra è 83,450.

La vittoria in questa 3^ giornata è andata alla S. Giorgio Desio che viaggia ormai indisturbata verso lo scudetto. Per la salvezza bisognerà aspettare la gara di Arezzo, ma certamente con più fiducia, retrocederanno infatti in A2 le ultime due squadre classificate.

La Classifica:

S.Giorgio Desio 75

Armonia Abruzzo Chieti 64

Ginnastica Fabriano 60

Virtus Gallarate 54

Motto Viareggio 38

La Fenice Spoleto 36

Ritmica Romana 36

Putinati Ferrara 32

Ritmica Nervianese 30

Arcobaleno Prato 28

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!