Ritirato in Senato il provvedimento salva-Terni - Tuttoggi.info

Ritirato in Senato il provvedimento salva-Terni

Redazione

Ritirato in Senato il provvedimento salva-Terni

La Camera di commercio verso l'accorpamento con Perugia | Nevi: "Altra tegola per la città"
Mar, 22/01/2019 - 19:38

Condividi su:


Dal Senato arrivano brutte notizie per la Camera di commercio di Terni, che questa volta sembra inesorabilmente destinata ad essere soppressa ed accorpata con quella di Perugia.Nella seduta di oggi a Palazzo Madama è stato infatti ritirato l’emendamento alla legge di semplificazione, in discussione in Commissione al Senato, a firma del senatore Rufa della Lega, che salvava la Camera di commercio di Terni dall’accorpamento con Perugia.

A dare la brutta notizia, con preoccupazione e rammarico, è il senatore ternano di Forza Italia, Raffaele Nevi, che ricorda: “Era stato firmato anche dai nostri senatori di Forza Italia. Vista la contrarietà espressa dal Governo e dal Pd il presentatore lo ha ritirato. Altra tegola per Terni!“.

L’accoppiata 5 stelle – Pd – prosegue Nevi – si dimostra deleteria per Terni. Purtroppo – aggiunge – anche la Lega ha ceduto, forse perché non ci sarebbero stati i voti necessari, ma l’impressione è che il cambiamento al Governo porti solo problemi alla nostra città“.

Per Nevi, però, la partita,per la Camera di commercio e per la città di Terni, non è chiusa: “Ma noi non ci scoraggiamo e andremo avanti con ancora maggiore determinazione“.

Contro la soppressione della Camera di commercio di Terni c’era stata una forte ed ampia mobilitazione da parte delle forze economiche e sociali della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!