Ritimica serie A1, dopo la terza giornata Fenice Spoleto consolida il quinto posto - Tuttoggi.info

Ritimica serie A1, dopo la terza giornata Fenice Spoleto consolida il quinto posto

Redazione

Ritimica serie A1, dopo la terza giornata Fenice Spoleto consolida il quinto posto

Lun, 18/11/2013 - 10:55

Condividi su:


Aprire la 3^ giornata del Campionato Italiano di ginnastica ritmica di A1 non ha creato troppi problemi emotivi alla Fenice di Spoleto, che anzi è stata lungamente al primo posto nella classifica parziale. Anche al Palaruffini di Torino quindi le ragazze della Fenice, esordienti nella massima divisione, hanno mostrato tutta la loro grinta confermandosi al 5° posto finale, ancora una volta ad una manciata di centesimi dal 4° posto e a meno di due punti dal podio di giornata. I 16 punti guadagnati consentono comunque alla formazione spoletina di restare da sola al 5° posto della classifica generale con 6 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice.

Questa terza giornata per tutte le formazioni non è stata brillante come la precedente, si sono alternate ottime prestazioni ad altre di minor spessore tecnico, la giuria in generale ha tenuto i punteggi più bassi. Le tecniche della Fenice a Torino hanno tenuto a riposo Giulia Ricci ed hanno schierato in due attrezzi Andreea Stefanescu: Agnese Duranti ha effettuato ancora un’ottima prova al corpo libero dove ha ottenuto il punteggio di 13,900, alla fine la Stefanescu ha totalizzato il punteggio di 13.900, Eleonora Nobili al cerchio 13,500, una splendida Alexandra Piscupescu ha strappato ai giudici il punteggio di 17,450 alla palla, Alice Betti alle clavette ha ottenuto 12,100, e ancora Stefanescu 14,250 al nastro per un totale di 85.100.

La classifica di Torino: S.Giorgio Desio 97,000, Armonia d’Abruzzo 96,800, Ginnastica Fabriano 86,950, Virtus Gallarate 85,900, Fenice Spoleto 85,100, Ritmica Nervianese 80,500, Ritmica Piemonte 78,00, Motto Viareggio 77,00, Arcobaleno Ginnastica Prato 76,300, Aurora Fano73,900.

La classifica generale dopo tre prove vede in testa l’Armonia d’Abruzzo con 72 punti seguita dalla S. Giorgio Desio a 69, la Ginnastica Fabriano a 60, la Virtus Gallarate a 54, Fenice Spoleto a 46, Motto Viareggio a 40, Ginnastica Nervianese a 36, Arcobaleno Prato e Ritmica Piemonte Torino a 28 e Ginnastica Aurora Fano a 20.

La 4^ giornata si svolgerà a Fabriano il 30 novembre, intervallata nel prossimo weekend dalla Fase Interregionale di Serie B che sarà effettuata al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota di Spoleto con organizzazione della Pol. La Fenice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!