Ristorante giapponese chiuso dopo appena un mese, Sindaco "Necessari adeguamenti" - Tuttoggi.info

Ristorante giapponese chiuso dopo appena un mese, Sindaco “Necessari adeguamenti”

Davide Baccarini

Ristorante giapponese chiuso dopo appena un mese, Sindaco “Necessari adeguamenti”

Il nuovo "Nagoya" di Selci Lama sarebbe privo di alcune certificazioni Haccp, lo dice l'Asl dopo i controlli
Dom, 04/10/2015 - 13:53

Condividi su:


Ad appena un mese dalla sua inaugurazione il nuovo ristorante giapponese “Nagoya” di Selci-Lama (San Giustino) ha già chiuso i battenti. A fermare temporaneamente l’attività, in settimana, sono state due verifiche dell’Asl, che ha imposto la chiusura per l’assenza di alcune basilari certificazioni igienico-sanitarie.

Contattato da Tuttoggi, il sindaco di San Giustino Paolo Fratini, che venerdì ha firmato l’ordinanza, ha dichiarato:

Il ristorante è stato un subentro rispetto al vecchio locale ‘Le Stars’. La Asl ha rilevato, in seguito ai controlli, la mancanza di alcune certificazioni Haccp (Analisi e Controllo Punti Critici dei Prodotti, ndr) e perciò ha prescritto degli adeguamenti, soprattutto strutturali, che devono essere effettuati prima di poter continuare l’attività“.

Più che eloquente, rispetto a quest’ultime dichiarazioni, il cartello appeso all’ingresso con su scritto “Chiuso per lavoro“. Il primo cittadino avrebbe comunque allontanato l’ipotesi di una chiusura definitiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!