Ristorante dell’Hotel dei Duchi: Natale e Capodanno con gusto - Tuttoggi.info

Ristorante dell’Hotel dei Duchi: Natale e Capodanno con gusto

Redazione

Ristorante dell’Hotel dei Duchi: Natale e Capodanno con gusto

Gio, 22/12/2011 - 10:03

Condividi su:


Il Ristorante dell’Hotel dei Duchi, come ogni anno, rinnova il suo invito a trascorrere le feste in piena tranquillità, senza il peso di dover pensare alla cucina ma con il piacere di poter passare il pranzo di Natale e la cena di Capodanno all’insegna della tradizione e del gusto. Due le proposte dalla cucina dello chef Pierluigi: per Natale il menu prevede insalatina calda di bolliti misti, fagottino di pasta sfoglia con verdure all'olio novello e bruschetta al tartufo nell’antipasto. Per primo, i classici cappelletti in brodo ristretto di cappone ma anche i taglierini alla erbette con julienne di salmone e carciofi al timo. Per secondo, lo chef proporrà una rollatina di vitello con frutta secca in salsa al tartufo che verrà accompagnata da verdurine saltate all'olio di frantoio e parmigiana di cardi. Il Ristorante dell’Hotel dei Duchi servirà per dessert uno strudel natalizio con crema alle mele. Immancabili i classici dolci delle feste serviti in degustazione. Dalla cantina quattro vini: Prosecco di Valdobbiadene, Trebbiano spoletino “Novelli”, Rubesco “Lungarotti” e Moscato d'Asti “Prunotto”. Per Capodanno, uno speciale Galà con un menu di tutto rispetto: salmone di Scozia marinato con insalatina di avocado variopinta alle verdure e vinaigrette di soia e lamponi, saccottino di pasta sfoglia con speck e robiola su fonduta di formaggi e timo, cappelletti in brodo ristretto di cappone e taglierini alla erbette con julienne di salmone e carciofi al timo, sformatino di riso allo zafferano con radicchio al Rubesco e tartufo di Norcia, taglierini alla erbette con astice in fumetto al cognac, filetto di chianina farcito con erbette di campo in salsa al tartufo di Norcia e porcino grigliato, flan di spinaci, spiedino di patate novelle. Per dessert un croccantino ai pinoli con charlotte alla gianduia e crema di arance al Grand Marnier e cialdine di cioccolato con frutta augurale. Un menu davvero ricco e invitante accompagnato da vini dalle cantine umbre. E dopo mezzanotte… le immancabili lenticchie accompagnate dallo zampone. Le sorprese non finiscono: buffet di dolci natalizi e musica dal vivo ad accompagnare la serata completano la preziosa offerta del Ristorante dell’Hotel dei Duchi. L’animazione sarà curata dal richiestissimo duo Giampy e Simona.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!