Rissa tra ragazze sulle scalette del Duomo | Aggredito agente - Tuttoggi.info

Rissa tra ragazze sulle scalette del Duomo | Aggredito agente

Redazione

Rissa tra ragazze sulle scalette del Duomo | Aggredito agente

Polizia arresta una 21enne italiana, per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale
Mar, 02/06/2020 - 15:15

Condividi su:


Una rissa tra ragazze e le successive conseguenze hanno movimentato la notte in pieno centro storico a Perugia.

Tutto è iniziato intorno a mezzanotte e mezza quando due ragazze si sono messe a litigare sulle scalette del Duomo, in piazza IV novembre, passando ben presto alle mani.

L’aggressione al poliziotto

Non appena gli agenti si sono resi conto della situazione, hanno cercato di separare le contendenti, una 21enne e un’altra giovane di qualche anno più grande, per tentare di sedare la rissa ed evitare gravi conseguenze.

Tuttavia, mentre la più grande si è subito calmata e ha accettato di esibire un documento identificativo, la 21enne in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a inveire contro i poliziotti, urlando che non si sarebbe mai fatta identificare da loro.

Alla comunicazione che in quel caso, sarebbero stati costretti ad accompagnarla in Questura, la ragazza è improvvisamente passata alle maniere forti, colpendo il poliziotto più vicino.

Tanta è stata la violenza scatenata dalla giovane che, per fermarla, sono dovuti intervenire altri agenti, anche loro raggiunti da calci, pugni e persino qualche sputo.

Per l’accaduto il primo agente aggredito sarebbe è dovuto ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, mentre gli altri, nonostante la veemenza della giovane, non hanno riportato particolari conseguenze.

L’arresto e le denunce

Una volta bloccata la ragazza è stata condotta in Questura, dove, all’esito degli atti di rito, si è proceduto al suo arresto in flagranza per i reati di resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.

Inoltre, la giovane è stata denunciata a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale oltre che sanzionata amministrativamente per ubriachezza molesta e per non aver fatto uso della mascherina di protezione delle vie respiratorie.

Nei suoi confronti, il P.M. di turno ha disposto processo per direttissima il 3 giugno.

Immagine di repertorio
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!