Risonanza magnetica aperta. A Spoleto è possibile presso il Centro Medico CMS - Tuttoggi.info

Risonanza magnetica aperta. A Spoleto è possibile presso il Centro Medico CMS

Redazione

Risonanza magnetica aperta. A Spoleto è possibile presso il Centro Medico CMS

Grande magnete a forma di C per il modernissimo macchinario del Centro Medico Spoleto - foto
Lun, 03/11/2014 - 17:46

Condividi su:


Un’esigenza per molti quella di effettuare l’esame di risonanza magnetica in un macchinario non chiuso. Oggi questa è una realtà a Spoleto grazie al Centro Medico CMS che sin dalla sua recente inaugurazione si è mostrato subito come una struttura dotata di macchinari all’avanguardia e di personale qualificato.

Non a caso il Centro Medico CMS è l’unico a Spoleto che dà l’opportunità di eseguire l’esame di Risonanza Magnetica Aperta sia in clinostatismo, con il paziente in posizione supina, sia in ortostatismo ossia in piedi.

L’inclinazione del Magnete dalla posizione orizzontale a quella verticale permette infatti di esaminare il paziente anche sotto carico fisiologico. Grazie alla possibilità di inclinazione da 0° sino a 90°, il paziente può essere studiato in ortostatismo, permettendo di visualizzare il rachide lombo/sacrale nella sua posizione naturale mimando la normale attività giornaliera ed evidenziando eventuali patologie non rilevabili con il tradizionale esame in clinostatismo.

Inoltre, pur utilizzando una macchina dotata di magnete aperto, a forma di grande C, diversamente dai magneti a forma cilindrica, chiusi, può comunque accadere che pazienti claustrofobici trovino grosse difficoltà nel rimanere tranquilli e fermi, sotto il magnete, per tutta la durata dell’esame, che può protrarsi anche per diversi minuti. In tutti questi casi, il Centro Medico Spoleto dà la possibilità di eseguire l’esame in sedazione farmacologica grazie alla presenza del medico anestesista che segue da vicino l’esecuzione dell’esame, somministrando al paziente un sedativo per via endovenosa fino ad ottenere un sonno fisiologico che viene mantenuto per tutta la durata dell’indagine, al termine della quale viene somministrato un altro farmaco antagonista, in modo da ottenere un pronto risveglio che consenta al paziente di ritornare a casa senza alcuna difficoltà.

Fino al 31 Dicembre, prenotando una risonanza magnetica del rachide lombo/sacrale, il Centro Medico Spoleto offrirà gratuitamente il completamento in ortostasi.

Per informazioni e prenotazioni visite: Centro Medico Spoleto S.r.l., Spoleto – Via A. Gullotti 43

Tel: 0743.223927 – cell: 3467517232 – E-mail: info@cmsspoleto.it –  www.cmsspoleto.it

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Media

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!