"Ripristinato il Frecciarossa Orte - Milano Centrale"

“Ripristinato il Frecciarossa Orte – Milano Centrale”

Redazione

“Ripristinato il Frecciarossa Orte – Milano Centrale”

Sab, 11/06/2022 - 15:12

Condividi su:


L'annuncio dell'assessore Melasecche: ora al lavoro per avere a Orte la Direttissima e per la stazione Media Etruria

Ripristinato il Frecciarossa 1000 che “da Orte porta a Milano in poco più di tre ore”. L’annuncio è dell’assessore regionale Enrico Melasecche, dopo le polemiche e i timori dei giorni scorsi sui collegamenti ferroviari con Milano.

“C’è stata una sola breve sospensione delle prenotazioni, ma il biglietto anche in queste ore è possibile acquistarlo in treno, mentre dal 19 giugno prossimo verrà ripristinata la possibilità definitiva di prenotazione online” aggiunge l’assessore. Che parla così di possibile tempesta finita “in un bicchier d’acqua”. Ringraziando il collega della Regione Lazio per essersi adoperato verso Trenitalia per garantire un servizio utilizzato dagli utenti delle province di Rieti e Viterbo, ma anche dalla bassa Umbria.

L’obiettivo dell’Umbria e delle province confinanti – aggiunge Melasecche – è quello di estendere l’accesso all’Alta Velocità, realizzando ad Orte una stazione apposita sulla Direttissima, analoga alla Medio Padana di Reggio Emilia, come la Medio Etruria al confine con la Toscana. Ma su questo – chiarisce – stiamo lavorando”.


Treni, Melasecche contro chi gufa


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!