Frecciarossa: sospeso da Orte, niente Milano Centrale da Perugia

Frecciarossa: sospeso da Orte, niente Milano Centrale da Perugia

Redazione

Frecciarossa: sospeso da Orte, niente Milano Centrale da Perugia

Mer, 08/06/2022 - 18:25

Condividi su:


Treni alta velocità, novità non positive per l'estate per chi parte e arriva in Umbria | Gli orari nelle altre tre stazioni di Milano

Da lunedì 13 giugno il Frecciarossa in partenza da Perugia non fermerà più alla stazione Centrale di Milano. Nel capoluogo lombardo soste alle stazioni Rogoredo (ore 8.54), con collegamenti con Porta Garibaldi (9.12) e Rho Fiera (9.27). Per poi proseguire fino a Torino.

Certamente fermate meno comode, considerando che la Centrale è poi il principale snodo per raggiungere in metro o a piedi le varie zone di Milano.

Un disagio che si ripresenta anche al ritorno, con la cancellazione della partenza da Milano Centrale. da Milano il convoglio verso l’Umbria riparte con questi orari: ore 18.28 Rho; ore 18.48 Porta Garibaldi; ore 19.04 Rigoredo, con arrivo a Perugia alle 22.30.

Sospeso il Frecciarossa da Orte

Ma le novità, non positive, riguardano anche i passeggeri dell’Umbria sud. Sospeso infatti il Frecciarossa 1000 che esce dalla direttissima alla stazione di Orte per arrivare in circa tre ore a Milano.

“Non si tratta di una soppressione, ma di una sospensione del servizio che era stato istituito in via sperimentale e che ora necessita di una definitiva formalizzazione” precisa l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Melasecche.

Che aggiunge: “La Regione Umbria – evidenzia – come per il Frecciarossa che da Perugia, ferma a Terontola, e raggiunge Arezzo per poi entrare in direttissima a Firenze sempre per Milano e poi Torino, è interessata a che questo servizio venga mantenuto e potenziato. Si tratta, infatti, di un servizio ormai molto amato da un numero consistente di utenti soprattutto della provincia di Terni, Viterbo e Rieti, ma molto interessante anche da Spoleto ed altre città, che trovandosi sul percorso della Ancona-Roma possono salire comodamente sul Regionale Veloce che abbiamo appositamente modulato per la coincidenza della mattina presto ad Orte”.

   “Sono aperti canali di interlocuzione sia con la Regione Lazio che con Trenitalia – rende noto l’assessore – perché il Frecciarossa venga ripristinato quanto prima in via definitiva e, inoltre, si stanno verificando le condizioni affinché su Orte si possano concretizzare uno sviluppo ulteriore dell’Alta Velocità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!