RIPARTE L'ITER PER IL RESTAURO DI SAN FRANCESCO A GIANO - Tuttoggi.info

RIPARTE L'ITER PER IL RESTAURO DI SAN FRANCESCO A GIANO

Redazione

RIPARTE L'ITER PER IL RESTAURO DI SAN FRANCESCO A GIANO

Mer, 23/01/2008 - 16:26

Condividi su:


Pochi giorni fa , presso l'ufficio tecnico del Comune di Giano dell'Umbria , si è svolta una riunione operativa fra l'Ente locale e la Soprintendenza ai Beni Ambientali . Motivo dell'incontro : affrontare la questione del completamento dei restauri nella Chiesa di San Francesco . Essa venne seriamente danneggiata dallo spaventoso sisma che colpì gran parte della Regione Umbria il 26 settembre 1997 . Dopo la realizzazione del secondo stralcio , ad opera del Comune , si sono verificati una serie di problemi riguardanti l'ultimo lotto di lavori che dovevano essere eseguiti dalla Soprintendenza di Perugia . Per esaminare la questione nel suo complesso e per ottimizzare gli interventi il sindaco , Paolo Morbidoni , ha riunito i tecnici della Soprintendenza , coordinati dall'architetto Valeriana Mazzasette , il responsabile dei Lavori Pubblici dal Comune di Giano dell'Umbria , Mario Brizi e l'assessore Enrico Emili . Il summit fra esperti e amministrazione è servito per accelerare l'iter di ciò che manca per dare avvio alle opere residue che servono a rendere la Chiesa di San Francesco nuovamente fruibile . E' stato inoltre posto l'accento sulla urgenza di completare la pavimentazione e la posa in opera degli impianti e delle rinzaffature delle murature esterne dell'edificio di culto tanto amato dai cittadini . Proprio per questo motivo il sindaco intende sottoporre ai responsabili del cantiere anche la questione del completamento di alcuni restauri oggi esclusi dal piano di interventi .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!