Con la ripresa della stagione turistica, riparte la Spoleto Card, la carta turistico museale che consente un accesso a costo ridotto a tutti i musei del circuito cittadino, siano essi di proprietà statale, ecclesiastica o comunale.
Insieme alla Spoleto Card, riparte la NAVETTA DELL'ARTE, il bus che consente un percorso panoramico per l'intera città. Infatti la Spoleto Card costituisce il titolo di viaggio per usufruire SENZA LIMITI della Navetta dell'Arte e (e questa è la PRIMA NOVITA' di quest'anno) del Trasporto pubblico urbano.
Sorto per iniziativa del Comune di Spoleto, dell'Arcidiocesi di Spoleto Norcia, della Direzione Regionale per i Beni Culturali e dell'Associazione Rocca Albornoziana, realizzata con il fondamentale sostegno della Regione Umbria, la Spoleto Card si arricchisce quest'anno di una nuova formula: oltre alla Spoleto Card da 1 giorno e alla Spoleto Card da 2 giorni (entrambe anche con la formula GREEN per i ridotti) , è nata la CARD 4 MUSEI (che con un costo ancora più economico consente di scegliere 4 dei 7 musei del circuito cittadino). Partner tecnici sono la Soc. Spoletina Trasporti, la Soc. Coop. Sistema Museo e il Consorzio Autonoleggiatori Spoleto.
“Spoleto è città d'arte di valore e fama indiscutibili” dicono i promotori “Per promuovere e valorizzare sempre di più il suo patrimonio artistico, si è pensato ad una formula pratica e conveniente perché ci si possa accostare al maggior numero possibile di tesori della città”.
A maggio aprirà anche il sito della Spoleto Card, che consentirà l'acquisto on line delle Card oltre ad una più ampia diffusione delle notizie riguardanti l'offerta culturale della città.