Rione Prato, addio sfere | Bartolini "Non svolgono più loro funzione" - Tuttoggi.info

Rione Prato, addio sfere | Bartolini “Non svolgono più loro funzione”

Redazione

Rione Prato, addio sfere | Bartolini “Non svolgono più loro funzione”

Il consigliere del Psi aggiunge "Altro problema resta elusione divieto di sosta e traffico per non residenti"
Mer, 26/10/2016 - 16:51

Condividi su:


Le sfere del rione Prato non sono più un elemento di decoro urbano, perché con il passare del tempo risultano divelte, rovinate e non svolgono più la funzione per cui erano state pensate

Con queste parole Luigi Bartolini, consigliere del PSI, ha presentato al Consiglio comunale di Città di Castello un’interrogazione, nella quale ha evidenziato come “lo spostamento delle sfere non permetta il passaggio dei passeggini o delle pulitrici, determinando un restringimento e uno sfasamento della carreggiata. Il problema principale è il rispetto del divieto di sosta e del traffico per i non residenti che con il tempo è sempre più eluso. Chi abita al Prato chiede più controlli e misure più incisive per salvaguardare le risorse pubbliche impegnate nella riqualificazione di via San Florido”.

Le problematiche emerse al rione Prato saranno prese in carico dagli uffici, in particolare il fenomeno di elusione della chiusura notturna della sosta” ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Monica Bartolini. “I controlli diurni saranno a campione e accompagnati dalla repressione. Faccio appello ai cittadini e quanto all’arredo, gli elementi saranno rimossi a causa dei lavori al Cinema Vittoria. In seguito si valuterà una soluzione alternativa condivisa da tutti”. “L’unico modo sono i varchi elettronici” ha replicato Luigi Bartolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!