Rione Prato, addio sfere | Bartolini "Non svolgono più loro funzione" - Tuttoggi

Rione Prato, addio sfere | Bartolini “Non svolgono più loro funzione”

Redazione

Rione Prato, addio sfere | Bartolini “Non svolgono più loro funzione”

Il consigliere del Psi aggiunge "Altro problema resta elusione divieto di sosta e traffico per non residenti"
Mer, 26/10/2016 - 16:51

Condividi su:


Rione Prato, addio sfere | Bartolini “Non svolgono più loro funzione”

Le sfere del rione Prato non sono più un elemento di decoro urbano, perché con il passare del tempo risultano divelte, rovinate e non svolgono più la funzione per cui erano state pensate

Con queste parole Luigi Bartolini, consigliere del PSI, ha presentato al Consiglio comunale di Città di Castello un’interrogazione, nella quale ha evidenziato come “lo spostamento delle sfere non permetta il passaggio dei passeggini o delle pulitrici, determinando un restringimento e uno sfasamento della carreggiata. Il problema principale è il rispetto del divieto di sosta e del traffico per i non residenti che con il tempo è sempre più eluso. Chi abita al Prato chiede più controlli e misure più incisive per salvaguardare le risorse pubbliche impegnate nella riqualificazione di via San Florido”.

Le problematiche emerse al rione Prato saranno prese in carico dagli uffici, in particolare il fenomeno di elusione della chiusura notturna della sosta” ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Monica Bartolini. “I controlli diurni saranno a campione e accompagnati dalla repressione. Faccio appello ai cittadini e quanto all’arredo, gli elementi saranno rimossi a causa dei lavori al Cinema Vittoria. In seguito si valuterà una soluzione alternativa condivisa da tutti”. “L’unico modo sono i varchi elettronici” ha replicato Luigi Bartolini.


Condividi su:


Aggiungi un commento