Gesenu ora è umbra, Marconi "via interdittiva, avanti piano industriale e rilancio" - Tuttoggi.info

Gesenu ora è umbra, Marconi “via interdittiva, avanti piano industriale e rilancio”

Redazione

Gesenu ora è umbra, Marconi “via interdittiva, avanti piano industriale e rilancio”

Stefano Farabbi è Il nuovo ad al posto di Dante De Paolis | Il presidente Marconi "Revocare l'interdittiva"
Ven, 15/07/2016 - 11:34

Condividi su:


Umbri sono i soci azionisti (sia pubblici che privati), così come umbri sono i componenti del Cda e il management. Dal 14 luglio Gesenu ha una nuova compagine societaria con il  55% delle azioni rilevate nel cuore verde, dal Gruppo Paoletti tramite la propria Holding SocesFin Srl. Stefano Farabbi è stato scelto come amministratore delegato al posto di De Paolis e lavorerà insieme ai consiglieri Francesco Paoletti, Domenico Antognelli e Mauro Della Valle.

Cda. Il nuovo Ad ha 62 anni ed è un manager con esperienza in ambito finanziario e industriale anche nel settore delle rinnovabili e nel trattamento dei rifiuti. La scelta delle nomine di Ad e del Cda è arrivata dopo una riunione negli uffici di Ponte Rio, incontro dove è stata ribadita la presenza dei tre rappresentanti del Comune di Perugia (che detiene il 45% delle quote): il presidente Luca Marconi e i consiglieri Alessandra Fagotti e Alessandro Formica, i sindaci effettivi (Andrea Barbieri, Francesca Russo, Maria Stella Sposini) e quelli supplenti (Paolo Mariani e Elena Falaschi).

L’interdittiva. “L’obiettivo principale e prioritario della società – ha detto Marconi – a questo punto è rappresentato dalla revoca del provvedimento di informazione interdittiva antimafia emesso dalla Prefettura di Perugia per le molteplici limitazioni che comporta all’operatività dell’azienda e allo sviluppo dei progetti e degli investimenti previsti dal Piano Industriale, attraverso i quali passa il rilancio della stessa”.

Il futuro di Gesenu. Per il presidente Marconi, dopo un anno difficile nel quale “Gesenu ha dato comunque prova di solidità e di serietà, anche grazie all’impegno di tutti i dipendenti, si inaugura una nuova stagione con l’ingresso di figure di rappresentanza, imprenditoriali e manageriali di grande spessore, per un progetto di riposizionamento strategico dell’impresa e per il potenziamento dei fattori di successo, ed in particolare, come ha tenuto a precisare Vittorio Paoletti, presidente della Società SocesFin, l’attenzione si concentrerà sulla forza lavoro e sulla valorizzazione del capitale umano, primo valore per la competitività di un’azienda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!