Rinnovo cariche Sogepu, individuati i tre nomi per il nuovo Cda - Tuttoggi.info

Rinnovo cariche Sogepu, individuati i tre nomi per il nuovo Cda

Davide Baccarini

Rinnovo cariche Sogepu, individuati i tre nomi per il nuovo Cda

Gio, 08/06/2023 - 13:02

Condividi su:


Si tratta dell’avvocato Vittorio Betti (primo da sx nella foto), dell’ingegner Nicola Falcini (al centro) e dell’avvocato Marta Minciotti | Betti scelto come presidente

Sono stati ufficializzati stamattina (8 giugno) i nominativi individuati per il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sogepu Spa.

Si tratta dell’avvocato Vittorio Betti (primo da sx nella foto), di nomina diretta del sindaco e che quindi ricoprirà il ruolo di presidente, dell’ingegner Nicola Falcini (al centro), indicato da Confindustria Altotevere, e dell’avvocato Marta Minciotti, indicata dalla Pat (Pubblica Assistenza Tifernate).

Tale scelta si basa – ha detto il primo cittadino di Città di Castello Luca Secondi su una governance che punta alla rappresentatività e professionalità, necessarie a garantire a Sogepu la capacità di consolidare la costante crescita avuta negli anni, rendendo la partecipata protagonista nella gestione del trattamento dei rifiuti in Umbria”.

Sull’amministratore unico uscente Cristian Goracci – coinvolto in un’indagine della Procura – il sindaco ha aggiunto: “Mi auguro che possa chiarire al più presto le questioni di carattere giudiziario, il giudizio politico sull’espletamento e raggiungimento degli obiettivi dell’azienda risulta positivo“.

Nei prossimi giorni verrà emanato il decreto sindacale di nomina da portare in seduta assembleare dei soci, che presumibilmente si terrà giovedi 22 giugno. “Ringrazio inoltre – ha aggiunto Secondi – tutti coloro che hanno dato la disponibilità per svolgere una funzione all’interno del nuovo Cda di Sogepu, apprezzandone il senso civico dimostrato. La scelta che ha guidato le nomine è stata quella di avere un rapporto di rappresentatività anche fiduciario con i soggetti indicati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!