Rinnovamento per Spoleto, oggi incontro a Monteluco - Tuttoggi.info

Rinnovamento per Spoleto, oggi incontro a Monteluco

Redazione

Rinnovamento per Spoleto, oggi incontro a Monteluco

Presenti all'Hotel Paradiso, il candidato sindaco Fabrizio Cardarelli e il candidato di lista Angelo Musco
Mer, 14/05/2014 - 15:24

Condividi su:


 “Il turismo è la leva principale dello sviluppo economico” dichiara Fabrizio Cardarelli, candidato alla poltrona di primo cittadino per la lista “Rinnovamento per Spoleto” oggi alle 15 all’Albergo Paradiso in merito all’incontro con i frati e gli albergatori di Monteluco insieme al candidato  di lista Angelo Musco.

“Il turismo di qualità va incentivato a differenza di quello “mordiefuggi”, per questo ci stiamo attrezzando a collaborare con realtà turistiche affermate. Non ci riferiamo solo al territorio spoletino, ma anche al territorio regionale, con lo spirito di valorizzare i luoghi comuni (come per esempio, i percorsi francescani) i quali possono portare a sinergie di sviluppo concrete e soddisfacenti”.
“Lo sviluppo non solo economico, ma anche sociale – continua il candidato Sindaco- passa anche tramite la valorizzazione di attività ludiche comuni, per esempio il trekking, gite ciclistiche sul territorio, che possono rinforzare attraverso i panorami ambientali umbri i collegamenti con Spoleto e fortificare la realtà regionale fino a giungere ad un possibile condivisione di iniziative culturali di altissimo livello.”
Fabrizio Cardarelli è propositivo verso l’imprenditoria turistica, poiché il turismo può davvero diventare il volano del cambiamento delle politiche di attrazione e può valorizzazione con innovazione non soltanto la città di Spoleto, ma tutta la regione.

“Quello che noi proponiamo – aggiunge al discorso Angelo Musco – è in primo luogo assistenza alle categorie svantaggiate. Inoltre vogliamo valorizzare le competenze di persone uscite dal mondo del lavoro ed incentivare e valorizzare le organizzazioni di volontariato operanti nei settori artistici, culturali e sportive”.

“Compito dell’amministrazione – dice Musco – sarà quello di attivare tutti gli strumenti istituzionali per il superamento della crisi. Il miglioramento delle infrastrutture logistiche, estremamente carenti e penalizzanti per tutto il comparto produttivo del territorio, deve essere una delle principali preoccupazioni della nuova amministrazione”. “La storia della nostra città – conclude Angelo Musco – il suo territorio con le sue eccellenze riconosciuteci universalmente, la sua cultura con le tradizioni e gli eventi conosciuti da un pubblico internazionale, rappresentano il cardine dello sviluppo di tutti i settori collegati.Obiettivo del nostro progetto è l’incremento del 20% annuo del flusso turistico utilizzando strumenti a basso impatto di spesa”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!