Rincasava dopo aver arbitrato una partita, il mondo del basket piange Giovanni Spedaletti - Tuttoggi.info

Rincasava dopo aver arbitrato una partita, il mondo del basket piange Giovanni Spedaletti

Sara Fratepietro

Rincasava dopo aver arbitrato una partita, il mondo del basket piange Giovanni Spedaletti

Dom, 10/11/2024 - 10:40

Condividi su:


Stava rincasando in sella alla sua moto dopo aver arbitrato una partita di basket quando ha perso la vita in un incidente stradale: la morte di Giovanni Spedaletti, 18enne di Torgiano, ha sconvolto il mondo della pallacanestro oltre alla comunità locale.

La tragedia sabato pomeriggio lungo la strada Ferriera: il giovanissimo arbitro stava tornando a casa dopo aver arbitrato il match tra Ponte Vecchio Basket e Virtus Assisi (Under 15 maschile Gold). In sella alla sua moto, si è scontrato con un’auto. Per Giovanni Spedaletti purtroppo non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà decidere sull’eventuale autopsia.

La notizia della morte del diciottenne si è diffusa in breve tempo a Torgiano – con il Comune che ha annullato gli eventi in programma per l’evento “La guerra del sale” – e nel mondo della pallacanestro. Oltre ad arbitrare dal 2021, infatti, dal 2019 al 2023 il ragazzo aveva giocato a basket dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket.

In una nota, domenica mattina la Federazione italiana pallacanestro ha voluto esprimere le proprie condoglianze e quelle di tutto il basket italiano alla famiglia Spedaletti. Il Presidente FIP Giovanni Petrucci, addolorato, ha disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi in tutte le categorie oggi domenica 10 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!