RINASCE IL PREMIO SPOLETO, SARA' CONSEGNATO A FERRARA, MERCURIO E PLACIDO - Tuttoggi.info

RINASCE IL PREMIO SPOLETO, SARA' CONSEGNATO A FERRARA, MERCURIO E PLACIDO

Redazione

RINASCE IL PREMIO SPOLETO, SARA' CONSEGNATO A FERRARA, MERCURIO E PLACIDO

Gio, 16/06/2011 - 00:09

Condividi su:


Il “Premio Spoleto”, come anticipato da Tuttoggi.info, torna alla ribalta dopo tre anni di ‘silenzio’. Lanfranco Fittuccia, ideatore del Premio che vide la prima edizione nel 1987, rientrato a Spoleto, ha infatti deciso di organizzare nuovamente il famoso Premio che negli ultimi 3 anni, anche a seguito della scomparsa del compianto Saverio Barbati, non era stato più fatto. Al lavoro lo staff del presidente della Fondazione CaRiSpo Dario Pompili, che patrocina la manifestazione, il Comune di Spoleto, l’infaticabile Fabrizio Luchetti e, ovviamente, lo stesso Lanfranco Fittuccia.
Trapelano così i primi nomi del premiati tra i quali il direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara, il celebre compositore e direttore d’orchestra Steven Mercurio e il regista e attore Michele Placido. Con loro, a quanto si apprende, dovrebbe esserci anche una attrice e due economisti.
Il Premio nelle precedenti edizioni ha sempre registrato nomi di spicco come, per citare un esempio, il Principe Carlo d’Inghilterra (era il 1991). La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 10 luglio, proprio nel giorno di chiusura del Festival dei 2 Mondi che quest’anno celebra il centenario della nascita del suo fondatore, il Maestro Gian Carlo Menotti.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!