Rimpasto giunta, Pd "Locchi ha rifiutato qualsiasi confronto" | Minoranze all'attacco - Tuttoggi.info

Rimpasto giunta, Pd “Locchi ha rifiutato qualsiasi confronto” | Minoranze all’attacco

Redazione

Rimpasto giunta, Pd “Locchi ha rifiutato qualsiasi confronto” | Minoranze all’attacco

Lunedì summit fra segretari Pd umbri e sindaco, la segreteria "Individueremo soluzione migliore per cittadini" | M5S "Umbertide zimbello dell'Umbria", Monni "Cittadini beffati e traditi"
Sab, 09/12/2017 - 13:59

Condividi su:


Non accenna ad attenuarsi, ad Umbertide, il clima di tensione successivo alla revoca delle deleghe dei due assessore Montanucci e Violini da parte del sindaco Marco Locchi. In attesa dell’incontro di lunedì 11 dicembre tra il primo cittadino, il segretario regionale Giacomo Leonelli, il segretario provinciale Leonardo Miccioni, la segretaria locale Lucia Ranuncoli e il capogruppo in Consiglio comunale Gianluca Palazzoli, il Partito democratico di Umbertide, di fronte alla grave crisi politico-istituzionale, ha tenuto a precisare: “Locchi Marco, in questi giorni, ha rifiutato confronti con segreteria Pd, capogruppo e organismi sovracomunali. Il Partito democratico cercherà di individuare la soluzione migliore per i cittadini, consapevole che saranno proprio questi a dire l’ultima parola”.

Ci dispiace che questa grave situazione ridia fiato ad una destra locale che non ha mai ricevuto la fiducia e la stima di questa città. E ci dispiace che chi abbiamo individuato per la guida di questa città, e che i cittadini hanno votato, non abbia dimostrato consapevolezza del ruolo affidatogli. Affronteremo con attenzione le prossime ore per poter compiere le scelte più chiare per Umbertide e per rendere evidenti le responsabilità di ognuno

Rimpasto giunta, le reazioni | Pd Umbertide “Crisi politica senza precedenti”

Vanno ovviamente all’attacco le minoranze, a partire da Giovanna Monni (centrodestra): “I cittadini hanno affidato al Pd il governo della città e oggi più che mai si sentono beffati, traditi da una condotta politica e amministrativa volta a garantire rendite di potere personale e non certo l’interesse della comunità”. “Umbertide è sempre più zimbello dell’Umbria – ha sentenziato invece il Movimento 5 StelleSiamo di fronte agli ennesimi giochi di due parti che pensano solo al proprio potere fregandosene dei cittadini. Non vogliamo entrare nel merito della questione (lo faremo in seguito), ma quello che ci preme sottolineare su questa vicenda è che finalmente anche il PD ammette che nella gestione del nostro Comune ci sono stati dei gravissimi errori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!