Rimpasto giunta, Fagiani si dimette da consigliere "Non condivido scelte fatte" - Tuttoggi.info

Rimpasto giunta, Fagiani si dimette da consigliere “Non condivido scelte fatte”

Davide Baccarini

Rimpasto giunta, Fagiani si dimette da consigliere “Non condivido scelte fatte”

Mar, 19/01/2021 - 11:27

Condividi su:


Rimpasto di giunta “indigesto” – quello ufficializzato ieri dal sindaco di Gubbio Filippo Stirati – per Tonino Fagiani (LeD), che ha annunciato in queste ore le sue dimissioni da consigliere comunale.

Nel 2019 con entusiasmo – ha detto – con entusiasmo ho aderito al progetto politico per la guida della città. In questo anno e mezzo, pur con difficoltà, sono stati conseguiti risultati positivi. Nell’ultimo periodo però sono venuti a mancare una conduzione politica condivisa e soprattutto un clima di fiducia reciproca, rendendosi per me impossibile continuare l’esperienza di consigliere“.

Non è di mio interesse, e credo neppure per la città, – ha aggiunto Fagiani – sopravvivere tra personalismi, trasformismi e veti incrociati, che rischiano di paralizzare la vita amministrativa di Gubbio. Da ultimo non ho condiviso per nulla le logiche e le scelte che hanno portato alla rimodulazione della giunta. Restano immutate la stima e la fiducia nel gruppo consiliare dei LeD”.

Lo scranno lasciato vacante da Tonino Fagiani dovrebbe essere occupato da Matteo Ragni Calzuola, primo dei non eletti tra i LeD dopo Mirko Pompei (quest’ultimo appena entrato in Consiglio per effetto del rimpasto).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!