Rimosso il container di via Cacciatori delle Alpi - Tuttoggi.info

Rimosso il container di via Cacciatori delle Alpi

Redazione

Rimosso il container di via Cacciatori delle Alpi

Il marciapiede tornato libero stamattina dopo anni di presenza della struttura mai usata
Mer, 20/04/2016 - 09:26

Condividi su:


Erano anni ormai che quel misterioso container giaceva sul marciapiede di via Cacciatori delle Alpi, mai utilizzato. Una struttura che dequalificava l’area, abbandonata a se stessa. Da un paio d’ore, invece, non c’è più, rimossa su ordinanza del Comune di Spoleto che già qualche mese fa aveva revocato le concessioni per la sua presenza lì (qui l’articolo di ottobre). Ad assistere alle operazioni di rimozione della struttura prefabbricata, che si sono svolte nella primissima mattinata odierna, c’era l’assessore all’urbanistica Antonio Cappelletti. “Il marciapiede è appena tornato libero” ha annunciato lui stesso alle 7,30 di oggi.

La presenza in via Cacciatori delle Alpi del container era collegata al chiosco di tabacchi esistente per circa 30 anni dal lato opposto della strada. I proprietari nel 2009 fecero richiesta di occupazione di suolo pubblico per il marciapiede all’incrocio con via Bandini, contestualmente alla rimozione della vecchia struttura. Il container era quindi stato posizionato lì, dopo le autorizzazioni del Comune, ma mai utilizzato. Dopo anni, finalmente l’ente è riuscito a farlo rimuovere, revocando l’anno scorso l’autorizzazione commerciale per violazioni urbanistiche. E così, dopo circa 6 anni, visto che i proprietari non avevano ancora provveduto alla rimozione, è stato lo stesso Comune stamattina a farlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!