Rimossa dopo 7 anni la gru di via Leonardo Da Vinci - Tuttoggi.info

Rimossa dopo 7 anni la gru di via Leonardo Da Vinci

Davide Baccarini

Rimossa dopo 7 anni la gru di via Leonardo Da Vinci

Mar, 08/03/2022 - 10:39

Condividi su:


Produce il suo effetto l’ordinanza emanata dal sindaco sulla mancata certificazione dello stato di sicurezza | Stirati “Vicenda generata da improvvida e fallimentare storia imprenditoriale, che finalmente oggi sblocchiamo”

Produce il suo effetto l’ordinanza emanata dal sindaco Filippo Stirati, sulla mancata certificazione dello stato di sicurezza, grazie a cui, dopo reiterati interventi, è stata rimossa la gru di via Leonardo Da Vinci (proprio stamattina – 8 marzo – termineranno le operazioni di smontaggio).

Una vicenda – spiega Stirati – generata da una improvvida e fallimentare storia imprenditoriale, una diatriba legale tra privati sulla quale la prerogative di intervento del Comune si sono potute limitare a verifiche di carattere sanitario, ambientale e, da ultimo, di sicurezza”.


L’odissea del cantiere “stagno” di via Leonardo Da Vinci “Situazione pericolosa”


Nelle ultime 24 ore, finalmente, l’ordinanza mirata, per la quale si sono create le giuste condizioni, ha avuto seguito grazie alla Metalmart Srl di Mocaiana, che si è occupata dello smontaggio. Ora risolta la questione sicurezza non resta che aspettare nuovi sviluppi sull’eventuale avanzamento del cantiere, fermo ormai da 7 anni.

È veramente disdicevole – prosegue il sindaco – lasciare un’area così importante della città in tali condizioni di degrado, con evidenti ripercussioni sulla vita sociale, commerciale e residenziale in una zona peraltro anche economicamente molto rilevante. Queste precisazioni – chiude Stirati – sono doverose a fronte di vere sacche di disinformazione e interessata reticenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!