Rimborso Tari 2021, pubblicato avviso per richiederlo | Domande fino al 26 novembre - Tuttoggi.info

Rimborso Tari 2021, pubblicato avviso per richiederlo | Domande fino al 26 novembre

Redazione

Rimborso Tari 2021, pubblicato avviso per richiederlo | Domande fino al 26 novembre

Lun, 17/10/2022 - 16:46

Condividi su:


Potranno presentare istanza le famiglie tifernati con Isee fino a 16 mila euro, in regola con i pagamenti | Calagreti “Ci facciamo carico delle difficoltà dei cittadini con 50 mila euro finanziati dal bilancio comunale”

E’ stato pubblicato stamattina (17 ottobre) l’avviso che, fino a sabato 26 novembre, offre la possibilità alle famiglie tifernati con reddito ISEE inferiore a 16 mila euro di richiedere i rimborsi della Tari (Tassa sui rifiuti) pagata nel 2021.

Per beneficiare dei contributi per 50 mila euro complessivi previsti per le utenze domestiche è necessario risultare residenti nel comune di Città di Castello alla data del 1 gennaio 2021 e dimostrare di essere in regola con i pagamenti della Tari nell’anno 2021.

Vista la complessa situazione economica che il Paese si trova ad affrontare e che nella nostra comunità tocchiamo con mano ogni giorno – spiega l’assessore ai Servizi sociali Benedetta Calagreti – facciamo un ulteriore sforzo per sostenere le famiglie tifernati in difficoltà. Così come nel 2021 abbiamo deciso di garantire l’opportunità di accedere al rimborso a coloro che hanno un ISEE fino a 16.000 euro, soglia più alta rispetto alla media dei Comuni intervenuti con una misura analoga di sostegno alle famiglie, perché in un momento così delicato la nostra intenzione è quella di andare incontro al maggior numero di persone possibile”.

Le agevolazioni saranno concesse fino a esaurimento delle risorse finanziarie stanziate dal Comune di Città di Castello sulla base della graduatoria che sarà stilata in ordine crescente, secondo il parametro ISEE dichiarato. La graduatoria sarà vigente fino al 30 giugno 2023 per consentire l’ampliamento della platea dei beneficiari dei rimborsi, mediante scorrimento degli aventi diritto, nel caso in cui si creassero ulteriori disponibilità di bilancio per sostenere le agevolazioni.

L’istanza dovrà essere compilata e inviata esclusivamente in via telematicaAlla domanda dovranno essere allegati una copia del documento di riconoscimento in corso di validità, l’attestazione Isee fino a 16.000 euro, le copie delle ricevute di versamento della Tari relativi all’anno 2021 e dell’avviso di pagamento della tassa ricevuto. Per supportare i cittadini nella presentazione delle richieste, l’amministrazione comunale metterà a disposizione un servizio di assistenza presso il Digipass della Biblioteca Carducci, che potrà essere contattato telefonando al numero 075.8523171 (digitando 3 Digipass alla voce guida).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!