Rimane gravissimo l'operaio caduto alle FBM di Dunarobba | Stamattina l'assemblea dei lavoratori - Tuttoggi.info

Rimane gravissimo l’operaio caduto alle FBM di Dunarobba | Stamattina l’assemblea dei lavoratori

Redazione

Rimane gravissimo l’operaio caduto alle FBM di Dunarobba | Stamattina l’assemblea dei lavoratori

Il 42enne ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata all'ospedale di Terni | Prosegue lo sciopero in attesa delle decisioni dell'assemblea
Gio, 20/06/2019 - 09:44

Condividi su:


Rimangono gravissime le condizioni del 42enne di Avigliano Umbro protagonista ieri di un infortunio sul lavoro alle Fornaci Briziarelli Marsciano (FBM) di Dunarobba. L’operaio, al lavoro per conto di una ditta esterna, è caduto da diversi metri di altezza. E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni, dove ieri sera erano in corso ulteriori accertamenti diagnostici e valutazioni degli specialisti. Il paziente – fa sapere l’azienda ospedaliera di Terni – ha riportato un grave politrauma con fratture multiple. La prognosi è riservata, le condizioni generali restano critiche ma stabili.

Intanto i sindacati hanno annunciato che prosegue lo sciopero: Fillea, Feneal e Filca, infatti, hanno comunicato il prolungamento dello sciopero, già proclamato per l’intera giornata di ieri, almeno fino a tutta la durata dell’assemblea dei lavoratori, prevista per questa mattina dalle ore 9 alle ore 11, salvo la decisione, da parte dell’assemblea medesima, di prolungare ulteriormente l’attività di protesta.

Quello d ieri è il secondo infortunio sul lavoro che si verifica alla FBM di Dunarobba dall’inizio dell’anno. A gennaio, infatti, un addetto alla manutenzione era rimasto gravemente ferito ad una mano che gli era stata reimpiantata dai chirurghi dell’ospedale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!