Rilascio passaporto, dal 21 marzo solo richieste online - Tuttoggi.info

Rilascio passaporto, dal 21 marzo solo richieste online

Redazione

Rilascio passaporto, dal 21 marzo solo richieste online

Lun, 14/03/2022 - 14:15

Condividi su:


La richiesta dovrà essere effettuata esclusivamente online accedendo ad "Agenda passaporto", il servizio online realizzato dalla Polizia di Stato.

Dal prossimo 21 marzo, allo scopo di agevolare l’utenza ed evitare assembramenti, la richiesta di passaporto dovrà essere effettuata esclusivamente online accedendo ad “Agenda passaporto”, il servizio online realizzato dalla Polizia di Stato.

La domanda dovrà essere inoltrata direttamente dal sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it utilizzando le credenziali SPID o CIE.

Il sistema consente di scegliere, il giorno e l’ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali necessarie per il rilascio del passaporto biometrico obbligatorio dal maggio scorso.

Una volta conclusa l’operazione di inserimento dei dati, il programma consente sia di specificare eventuali urgenze nell’avere il documento d’espatrio che di avere la ricevuta della prenotazione con l’indicazione della documentazione da presentare.

È stata inoltre attivata una linea telefonica dedicata alle richieste di informazioni. Per tutte le indicazioni e per approfondimenti è possibile consultare il sito internet ufficiale della Questura al seguente indirizzo: Polizia di Stato – Questure sul web – Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!